Donazione: fai la tua scelta in comune

logo progetto scelta in comune su donazione

Una scelta in comune” è il nome del progetto che consente ai cittadini maggiorenni di dichiarare e registrare la propria volontà sul consenso o diniego alla donazione postuma di organi e tessuti firmando un semplice modulo presso gli uffici anagrafe del comune di residenza.
Il comune di Massa ha attivato questo servizio seguendo un percorso aministrativo avviato con la delibera di Giunta n. 70 del 2016 in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 della legge n.25 del 2010, dal successivo art. 43 del decreto legge n.69 del 2013 poi modificato dalla legge n.98 del 201 .
Per uniformare le procedure amministrative, Massa ha inoltre aderito al progetto regionale denominato “Una scelta in Comune” realizzato in collaborazione con Anci Toscana, Federsanità, Centro Nazionale Trapianti e AIDO formando di conseguenza il personale preposto al servizio e acquisendo le certificazioni, anche informatiche, necessarie per la formalizzazione di tutti gli adempimenti.
Con le stesse modalità della prima dichiarazione, la propria scelta sulla donazione può essere cambiata e/o revocata in qualsiasi momento.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 28 Settembre, 2017