Progetto "Lavori in corso"

mani colorate e dita sovrapposte

Il progetto “Lavoro in Corso”, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito dell’Asse B - Inclusione Sociale - del POR FSE 2014-2020, è un’iniziativa di rete territoriale per favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e patologie psichiatriche.
Ne sono protagonisti l’Usl Toscana Nord Ovest – Zona Distretto delle Apuane (capofila del progetto), i Comuni di Massa, Carrara e Montignoso, le principali agenzie formative e associazioni di volontariato del territorio.
Il progetto ha finora svolto un’accurata azione di scouting e monitoraggio dei fabbisogni formativi e professionali, a cui sta seguendo l’attuazione dei corsi di formazione e degli inserimenti in azienda per lo svolgimento di work experiences mirate.
Al fine di creare le condizioni che rendano stabile e strutturale la realizzazione di questi interventi, il progetto prevede la creazione di un Tavolo Permanente fra Istituzioni e tessuto associativo locale (imprenditoriale, sindacale, terzo settore).
Per condividere tempi e modi necessari al raggiungimento di tale obiettivo, è convocato un incontro per il giorno lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Massa, con il seguente programma:

• Saluti – Prof. Alessandro Volpi, Sindaco di Massa e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Zona Apuane
  • Introduzione ai lavori - Dott.ssa Monica Guglielmi, direttore Zona Distretto Apuane (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
  • Stato di attuazione del progetto "Lavoro in corso..." – Dr. Giuseppe Mussi, direttore generale di Anffas Onlus Massa Carrara
  • Proposta di istituzione del Tavolo Permanente per l'inclusione professionale - Dott.ssa Annalisa Cervone,  Responsabile U.F. Assistenza Sociale Zona Apuane, Coordinatore Sociale Zona Apuane, referente del progetto"Lavoro in corso...”

Sono invitate a parecipare tutte le associazioni datoriali,  sindacati dei lavoratori,  associazioni del terzo settore.

Giovedì, 7 Dicembre, 2017