Allerta meteo - codice arancio

logo protezione civile

Il Centro funzionale di regione Toscana ha emesso un avviso d'allerta meteo - codice arancione che interessa il territorio comunale per temporali forti con rischio di allagamenti diffusi  al reticolo idraulico minore  valido dalle ore 14.00 di domenica 10 dicembre  alle ore 23.59 di lunedì 11 dicembre 2017.

Si invitano i cittadini ad osservare semplici regole di protezione personale e a mettere in sicurezza i propri beni nelle zone soggette ad allagamenti, ad usare l'automobile solo se strettamente necessario e parcheggiarla in zone sicure, a non sostare vicino ai corsi d'acqua e a non utilizzare i sottopassaggi durante i temporali.
Durante la fase di allerta sarà aperto il Centro Operativo Comunale raggiungibile, per segnalazioni al seguente numero telefonico:

0585-490.249

PDF icon bollettino CFR del 9 dicembre 2017492.25 KB