White Marble Marathon

sullo sfondo le Apuane e il litorale

Si svolge domenica 11 febraio 2018 la seconda edizione della “White Marble Marathon”, evento sportivo di carattere internazionale, organizzato dalla A.S.D. World Running Academy di Carrara con la collaborazione della FIDAL.
La manifestazione sportiva è patrocinata da Regione Toscana, Provincia di Massa-Carrara, Comune di Massa, Comune di Carrara e Comune di Montignoso; la gara si snoda lungo un percorso di quarantadue chilometri (e 195 metri), con partenza e arrivo da Marina di Carrara, passando da Marina di Massa, dove si concluderà il percorso della mezza maratona, fino a toccare il centro storico di Massa.
La “White Marble Marathon”  rappresenta un appuntamento sportivo di carattere internazionale per il quale si prevede la presenza di oltre che di altleti provenienti da diversi paesi, anche di numerosi spettatori. Gli uffici comunali hanno organizzato percorsi alternativi in riferimento alla strade interessate dalla gara. Di seguito le  indicazioni della viabiltà alternativa:

• la via Aurelia  e via Carducci sono percorribili in ambedue le direzioni,  Carrara - Viareggio e viceversa.
  • Ci potranno essere rallentamenti al momento del transito degli atleti, rispettivamente alle intersezioni con V.le Chiesa e via Marina Vecchia.
  • Il NOA è raggiungibile sia percorrendo via Massa Avenza  per chi proviene  da Carrara sia da via Oliveti per chi proviene dal centro città.
  • Per recarsi a Marina di Massa è accessibile via San Leonardo da via Massa Avenza intersezione via Mattei.
  • L’area Stele Frigido, Via Marina Vecchia, v.le E. Chiesa, il centro storico e la corsia lato monti di via Dorsale  saranno chiusi al traffico come  disposto dall'ordinanza.
  • Sarà consentito l’accesso/recesso al centro commerciale Mare-Monti.
  • Via Delle Pinete, Lungomare Ponente,  V.le Vespucci e strade interne di Marina di Massa saranno chiuse come disposto dall'ordinanza.
  • Per chi proviene da Viareggio dal V.le Lungomare e intende recarsi a Carrara potrà utilizzare via Intercomunale, Via Repubblica o V.le Roma indi Via Carducci/Catagnina  o, in alternativa, Via Aurelia.
  • Per raggiungere il Centro Città dalla zona stazione/Poggioletto è consigliabile utilizzare il V.le Stazione e poi via del Patriota in quanto V.le Roma, all’altezza della Misericordia sarà interrotto e il traffico deviato in v.le Stazione, mentre dalla zona Stadio il centro è raggiungibile, oltre che da via Oliveti,  anche percorrendo Via Benedetto Croce.
  • Stante la chiusura di via Marina Vecchia i residenti della zona tra via Sottoponte, via Sottopoggiolo e via Vaccareccia non potranno accedere/recedere per tutta la durata della manifestazione. Per eventuali emergenze il personale presente agevolerà l’uscita dalla zona.
  • Via san Giuseppe Vecchio all’altezza di via Fantoni, via della Gora all’altezza di via Carducci, via Poggiolo all’altezza di via Carducci saranno chiuse  e sarà consentito solo l’accesso/recesso ai residenti.
  • Stante la chiusura di V.le Chiesa per chi proviene dalla montagna e dalla via Foce è consigliabile arrivare all’Aurelia da via Maternità o, in alternativa, da via Europa. Per accedere a via dei Colli sono accessibili L.go Matteotti e via Mura Nord o via XXVII Aprile,  arrivandovi da via Aurelia o via Maternità.

Tutti i dettagli della manifestazione sportiva sono reperibili sul sito: www.whitemarblemarathon.com  - info@whitemarblemarathon.com - Tel. +39 339.8459428.

In allegato l'Ordinanza con i provvedimenti adottati per lo svolgimento della manifestazione e la mappa del percorso.

PDF icon ordinanza dirigenziale n. 44126.37 KB

Venerdì, 9 Febbraio, 2018