Editi i racconti del premio Ciro Siciliano

locandina incontro pubblico Premio Ciro Siciliano

Fra le iniziaive promosse Intorno al Giorno della memoria, mercoledi 7 febbraio dalle 9,30 in sala del Consiglio comunale si terrà la cerimonia " I giovani raccontano. Premio maresciallo Ciro Siciliano" con la presentazione e la distribuzione del libro edito dall'Assemblea regionale e curato da Angela Maria Fruzzetti e Sara Chiara Strenta contenente i racconti dei ragazzi che hanno partecipato al concorso per le scuole "Ciro Siciliano" ideato dall'associazione Eventi sul Frigido per la trasmissione della memoria sui fatti della Resistenza in terra apuana. All'incontro che è coordianto da Nino Ianni dell'Anpi provinciale, presenzieranno il prefetto Enrico Ricci, il sindaco di Massa Alessandro Volpi, il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, il Presidente del Consiglio di Massa Domenico Ceccotti, il collega di Carrara Michele Palma e il consigliere regionale Giacomo Bugliani.
L'orazione è a cura del professor Daniele Canali.
Previsti anche gli interventi della curatrice e ideatrice del Premio , la giornalista Angela Maria Fruzzetti, di Oliviero Nino Bigini presidente Anpi provinciale e della signora Paola Donati Siciliano.

Fonte: - Ufficio Stampa

Lunedì, 5 Febbraio, 2018