Aggiornamento allerta meteo

Protezione civile

Il centro funzionale della Regione (CFR) ha emesso  allerta meteo - codice ROSSO valido fino alle 23.59 di lunedì 11 dicembre 2017 e codice ARANCIO valido dalle 00:00 alle 6:00 di martedì 12 dicembre 2017. Sulla base delle previsioni metereologiche odierne e della valutazione dei possibili effetti al suolo, si prefigurano scenari di criticità di rischio idrogeologico ed idraulico al reticolo minore.

AGGIORNAMENTO: causa la permanenza dei livelli di piena del fiume Frigido in prossimità della soglia di attenzione e ulteriori possibili picchi di piena il Sindaco con Ordinanza n. 128/2017 ha disposto  la sospensione delle attività didattiche nelle seguenti scuole limitrofe al tratto terminale del fiume Frigido per martedì 12 dicembre 2017:

  • Istituto Comprensivo Don L. Milani - Via Pisa 18
  • Istituto Comprensivo Massa 3 Paolo Ferrari - via Casamicciola
  • Infanzia Puliche – via Puliche 32
  • Primaria "L. Lalli" - Via Casamicciola, 10
  • Primaria S. Giuseppe Vecchio "G. Bresciani - Via Pisa, 71
  • Asilo nido “Il Cavaluccio  marino” - Via Casamicciola

In allegato le norme di comportamento e le precauzioni da adottare.

Durante la fase di allerta sarà aperto il Centro Operativo Comunale raggiungibile, per segnalazioni al seguente numero telefonico:

  0585-490.249
segnalazioni anonime non saranno prese in considerazione

ATTENZIONE: ignoti hanno diffuso una notizia falsa sui social e su WhatsApp in merito all'allerta meteo e ad una disposizione del Sindaco sulla chiusura delle scuole che non corrispondono alle date riportate nel bollettino cfr e nell' Ordinanza sindacale pubblicati. Si invita a informarsi solo attraverso i canali istituzionali per eventuali aggiornamenti.


 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Lunedì, 11 Dicembre, 2017