Al via Nido di storie 2017

un sipario teatrale

È partita negli asili nido del comune  lunedì 22 maggio la seconda edizione dell’iniziativa Un nido di storie, un progetto pensato dal Comune di Massa e realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, per avvicinare i piccolissimi al teatro ed alla sua magia.
Dopo il debutto a Massa in prima assoluta lo scorso anno, il successo e l’entusiasmo riscontrati tra i giovanissimi spettatori, l’iniziativa viene riproposta quest’anno in tutti i sei nidi d’infanzia .
Lo spettacolo proposto per questa tourneé è ON/OFF  de La Baracca - Testoni Ragazzi, teatro stabile d’innovazione per l’infanzia e la gioventù. Grazie alla sua trentennale esperienza e professionalità nel settore, la compagnia coinvolgerà i bambini in uno spettacolo di alta qualità che asseconda e valorizza la curiosità dei piccoli per le fonti luminose. Uno spettacolo, un gioco e un omaggio allo stupore che i bambini manifestano di fronte alla luce e al loro interesse nel comandarla controllandone l’intensità attraverso gli interruttori ed infine anche un modo per aiutarli a non aver paura del buio e della notte. Tutte le rappresentazioni sono a partecipazione libera.

Fonte: - D.L. ufficio stampa

Giovedì, 25 Maggio, 2017