Al Teatrotenda la danza dei Chicos Mambo

foto di scena dello spettacolo Tutu dei Chicos Mambo

Martedì 20 febbraio alle 21 sul palco del Teatrotenda è in calendario lo spettacolo di danza “Tutu” della compagnia franco-spagnola dei Chicos Mambo.
Travestiti da ballerine, Les Chicos Mambo danzano in tutù e grande ironia i brani del repertorio del balletto internazionale trasformandosi dal classico cigno alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch.
Lo spettacolo “Tutu” è nato nel 2014 per i festeggiamenti del ventennale della compagnia, si divide in venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi.
La compagnia, fondata a Barcellona nel 1994 dal francese Philippe Lafeuille, arriva in Italia dopo mesi di repliche tutte  “sold out” a Parigi.
Si tratta di uno spettacolo esilarante, ricco di colori e musiche che racchiude, fin dal titolo, la quintessenza della danza attraverso una ventina di brani che con ritmo incalzante raccontano tutte le possibili evoluzioni del ballo . Sei eccellenti ballerini mettono al servizio di una sorta di parodia della danza la loro grande preparazione tecnica, il loro vigore fisico e il loro contagioso humour. In una sorta di "ode alla danza" presentano oltre quaranta personaggi e icone della storia del balletto. Si passa dal “carillon” e dal trionfo del tulle di tutù di mille lunghezze, alle ballerine di Pina Bausch con i lunghi capelli sciolti al vento senza dimenticare di testimoniare le più moderne contaminazioni fra danza, sport e acrobazia.

Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Lunedì, 19 Febbraio, 2018