Allerta meteo: codice arancio

logo protezione civile

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo codice arancione per l'area in cui ricade il comune di Massa valido dalle ore 10:00 di domenica 05 febbraio 2017 alle ore 08:00 di lunedì 06 febbraio 2017 per rischio idrogeologico – idraulico reticolo minore dovuto a previste piogge intense. E' in corso lo stato di vigilanza codice giallo per la stessa tipologia di rischio.
Da prestare particolare attenzione a possibili smottamenti e/o caduta massi nelle aree collinari e montane, visto il perdurare da diversi giorni delle perturbazioni.

Si invitano i cittadini ad osservare semplici regole di protezione personale e a mettere in sicurezza i propri beni nelle zone soggette ad allagamenti, usare l'automobile solo se strettamente necessario e parcheggiarla in zone sicure, non sostare vicino ai corsi d'acqua e non utilizzare i sottopassaggi. Se possibile non soggiornare nelle aree a rischio frana, e segnalare immediatamente eventuali criticità. Tenersi aggiornati sulla situazione meteorologica in atto aiuta a scongiurare situazioni di pericolo.

Per eventuali segnalazioni sarà aperto il Centro Operativo Comunale durante le ore dell'allerta arancio, raggiungibile telefonicamente al numero 0585/490249.


Ufficio Relazioni con il Pubblico

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Sabato, 4 Febbraio, 2017