Allerta meteo: codice arancio

logo protezione civile comunale

Anticipata la CHIUSURA dell'allerta sulla base delle migliorate condizioni meteo della mattinata del 7 marzo

Una intensa perturbazione con forti venti attraverserà la regione tra il tardo pomeriggio di lunedì 6 marzo e la giornata di martedì 7 marzo .
Regione Toscana ha pertanto emanato uno stato di ALLERTA codice arancio a partire dalle ore 20 di lunedì 6 marzo fino alle ore 17:00 di martedì 7 marzo.
Prestare particolare attenzione a possibili smottamenti e/o alla caduta di massi nelle aree collinari e montane.
Si invitano i cittadini ad osservare semplici regole di protezione personale, a mettere in sicurezza i propri beni nelle zone soggette ad allagamenti, ad usare l'automobile solo se strettamente necessario, a parcheggiarla in zone sicure, a non utilizzare i sottopassaggi e a segnalare eventuali criticità.
Tenersi aggiornati sulla situazione meteorologica in atto aiuta a scongiurare situazioni di pericolo.
Per maggiori informazioni consultare il portale della protezione civile comunale

Il Centro Operativo Comunale di Protezione civile durante le ore dell'allerta arancio è raggiungibile telefonicamente al numero 0585/490249. Non saranno considerate le segnalazioni anonime.

PDF icon allerta pioggia e vento del 7 marzo.pdf583.07 KB

Lunedì, 6 Marzo, 2017