Ancora due eventi con Massa da Vivere

particolare locandina Luninaria del CCN Massa da Vivere

Luminaria per San Lorenzo giovedì 10 agosto e Lo Sbarazzo sabato 12 agosto  sono gli ultimi due eventi  del programma organizzato dal CCN Massa da Vivere col patrocinio del comune per l’estate massese 2017.
A presentarli,  in conferenza stampa, oltre all'assessore alle Attività Produttive Gabriele Carioli, anche Andrea Barlucchi e Patrizia Fazzi - rispettivamente presidente e vice presidente del CCn Massa da Vivere e Giacomo Massari organizzatore del Silent Disco che si terrà in piazza Mercurio in occasione della festa organizzata dai commercianti per San Lorenzo giovedì 10 agosto dalle 22,30.
Per la Luminaria in programma giovedì 10 agosto il centro storico di Massa sarà avvolto dalla magica atmosfera delle candele che sostituiranno le luci artificiali dell'illuminazione pubblica.
In un centro oscurato si accenderanno migliaia di lumini grazie alla collaborazione tra commercianti e cittadini residenti mentre in ogni strada e piazza si terranno spettacoli con giochi di fuoco organizzati da Inges Fatui. Inoltre, la società dilettantistica sportiva Urban Concept Academy (dal gruppo fondato dal ballerino e coreografo Massi di Massa) offrirà performance di danza da strada nei vari stili hip hop e breakdance e sarà protagonista , intorno alle ore 22, di "spettacoli illuminanti" in piazza Aranci con coreografie che saranno create sui rumori dei cittadini.
Altro evento della serata si terrà in piazza Mercurio dalle 22,30 con l'esperimento del Silent Disco gestito da Giacomo Massari. Circa 150 cuffie,  illuminate di tre colori diverse in base a tre diversi generi musicali ( house, commerciale, anni '90),  si potranno affittare per l'intera serata al costo di 10 euro dietro presentazione di un documento d'identità. Le cuffie, grazie ad un sistema wirless installalto in piazza, saranno collegabili al programma musicale prescelto e si accenderanno del colore ad esso corrispondente garantendo sia un bell’effetto scenico sia la riconoscibilità tra fan di un determinato genere musicale che potranno così riunirsi per ballare allo stesso ritmo . E la piazza Mercurio diventerà una silenziosa discoteca silenziosa all'aperto . "Un esperimento - ha commentato l'assessore Carioli - il primo del genere dalle nostre parti ma già un successo in città come Parigi e New York dov'è diventato la moda del momento. Potrebbe essere la soluzione al problema "acustico" della movida nelle nostre città. Ballare e ascoltare musica senza disturbare la quiete dei residenti. Vediamo come va ".
Barlucchi ha poi ricordato che gli eventi estivi organizzati dal CCN si concluderanno sabato 12 agosto con un classico cavallo di battaglia dei commercianti massesi: lo Sbarazzo. La serata sarà l'occasione da non perdere per uno shopping tra i negozi del centro che esporranno i lori prodotti a prezzi stracciati .

Fonte: - D.L. Ufficio Stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Mercoledì, 9 Agosto, 2017