In assegnazione l'uso di palestre comunali e provinciali. Domande entro il 15 ottobre 2021 ore 12.00

immagine interno di una palestra scolastica

Per incentivare lo sport e sostenere i gruppi locali operanti nel settore, il Comune di Massa, d'intesa con la Provincia di Massa Carrara, mette a disposizione delle associazioni, attraverso un BANDO PUBBLICO, le palestre e altri spazi minori a partire dal 2 novembre 2021 e fino al 31 maggio 2022 (con possibilità di proroga al 30 giugno per le società in possesso di proprio defibrillatore). Le palestre potranno essere concesse in uso alle associazioni solo in orari compatibili con le esigenze di funzionamento delle scuole, dal lunedì al sabato e nelle giornate di domenica per lo svolgimento di gare, campionati e/o manifestazioni autorizzate.
Per l’uso è dovuto il pagamento sulla base del tariffario in vigore (deliberazioni Giunta Comunale n. 285/2013 e successiva modifica n. 305/2017) da corrispondere in due rate fissate al 30 gennaio e al 30 giugno 2022.

Le strutture disponibili sono le seguenti:
Palestre Comunali:
-scuola Bertagnini -Via Venturini
-scuola Don Milani -Via Pisa
-scuola Paolo Ferrari -Via Casamicciola
-scuola Staffetti (palestra lato Viareggio) -Viale Stazione
-scuola Staffetti (palestra lato Carrara) -Viale Stazione
-scuola Malaspina -Via Palestro
-palestra Parco della Comasca

Palestre Provinciali:
-istituto Tecnico Toniolo -Via XXVII Aprile
-istituto di Istruzione Superiore Rossi-Pascoli: sede Rossi -Via Dei Mille
-istituto Tecnico Toniolo, sede Meucci - (palestra lato Viareggio) -Via Marina Vecchia
-istituto Tecnico Toniolo, sede Meucci - (palestra lato Carrara) -Via Marina Vecchia

Possono presentare domanda di utilizzo le Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche regolarmente costitute, che svolgono la propria attività o hanno la sede nel territorio del Comune di Massa e aderenti a Federazioni Sportive Nazionali, ad Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate nonché Associazioni Benemerite riconosciute dal C.O.N.I. o dal C.I.P. che svolgono attività sportiva preminente per la quale sia necessario l'uso della palestra.

Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande devono essere inviate, utilizzando il MODULO PREDISPOSTO e allegando l'AUTOCERTIFICAZIONE, entro le ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune di Massa, Via Porta Fabbrica, 1- 54100
Massa, utilizzando una delle seguenti modalità:
- consegna a mano, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
- tramite PEC all’indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it

Info: