Avviso allerta meteo - codice arancione

logo protezione civile comunale

Il Centro funzionale di regione Toscana ha emesso un avviso d'allerta meteo - codice arancione per rischio idrogeologico – idraulico al reticolo minore valido anche per il territorio comunale dalle ore 7:00 e fino alle ore 23,59 di mercoledì 28 giugno  2017 .
Sono previsti rovesci o temporali e mare con moto ondoso in aumento.
Si invitano i cittadini ad osservare semplici regole di protezione personale e a mettere in sicurezza i propri beni nelle zone soggette ad allagamenti, ad usare l'automobile solo se strettamente necessario e parcheggiarla in zone sicure, a non sostare vicino ai corsi d'acqua e a non utilizzare i sottopassaggi durante i temporali
Durante la fase di allerta sarà aperto il Centro Operativo Comunale raggiungibile, per segnalazioni ai seguenti numeri telefonici:  0585-490.249 - 0585-489420 - 0585-812465.
Si precisa che oltre a registrare i contatti delle persone che effettueranno segnalazioni non potranno essere prese sul serio quelle anonime nè di persone che non lascino al personale di turno un proprio contatto diretto per essere ricontattate.
In allegato il bollettino di valutazione delel criticità previste

Fonte: D.L. Ufficio Stampa

PDF icon avviso allerta meteo del 27 giugno.pdf489.17 KB