Avviso per la gestione dei servizi cimiteriali e la costruzione dell'impianto crematorio e del nuovo obitorio

Importante: Prorogata la presentazione di proposte di partenariato pubblico e privato ai sensi dell'art.183 comma 15 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. Nuova scadenza fissata alle ore 12,00 del giorno 10 giugno 2021.

**********************************************

Un nuovo impianto crematorio con obitorio potrebbe presto essere realizzato all'interno del cimitero di Mirteto di Massa grazie ad un partenariato pubblico-privato a cui l'Amministrazione Comunale ha deciso di fare ricorso per riuscire a gestire adeguatamente i servizi cimiteriali, superando i problemi legati alla carenza di personale e all'ingente impegno economico richiesto per un simile progetto.
Con propria deliberazione n. 45 del 26 febbraio scorso, la Giunta ha autorizzato infatti, quale atto di indirizzo, l'avvio di un'indagine esplorativa finalizzata a verificare la sussistenza dell'interesse, da parte di operatori economici, alla gestione dei servizi specifici delle attività cimiteriali per i due cimiteri cittadini e per quelli frazionali, oltre alla costruzione di due forni crematori e un obitorio composto da tre sale di commiato cattoliche e una policonfessionale più vari locali igienici e tecnici.

Modalità e termini di presentazione delle domande
I soggetti in possesso dei requisiti indicati nell'avviso esplorativo potranno presentare una proposta contenente la manifestazione di interesse al partenariato pubblico-privato unitamente alla documentazione richiesta entro le ore 12.00 del giorno 10 giugno 2021 (scadenza aggiornata) tramite pec all'indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it indicando nell'oggetto "Proposta di PPP finalizzata alla gestione dei Servizi Cimiteriali nel Comune di Massa".

Per informazioni e chiarimenti: geom. Massimo Mancusi tel. 0585 490574massimo.mancusi@comune.massa.ms.it
Presso lo stesso ufficio, i soggetti interessati a presentare la proposta, potranno ottenere copia della documentazione tecnica (disponibile anche in allegato), rilasciata su supporto informatico, relativa alla composizione delle strutture cimiteriali. Per il rilascio della copia è previsto il pagamento delle sole spese eventualmente sostenute dall'Ente per la riproduzione.

Una nota di chiarimento relativa alla procedura in corso è disponibile al seguente link "Comunicazioni"

*********************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico