Avviso per la nomina della figura di Garante delle persone con disabilità. Candidature entro il 26 marzo 2021

Immagine cartello stradale con disabili

Il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 160 del 14 Settembre 2020 ha istituito la figura del Garante delle Persone con disabilità; persona attiva che tutela e salvaguarda i diritti delle persone con disabilità e ne promuove l'inclusione sociale.
Il Regolamento Comunale,  definisce il Garante come monocratico scelto e nominato dal Consiglio Comunale, operante in piena autonomia politica ed amministrativa che si occupa del buon funzionamento dei servizi di pubblica utilità di competenza del Comune di Massa al fine di creare un ponte tra pubblica amministrazione e cittadino” e stabilisce in tre anni il periodo del suo mandato, rinnovabile una sola volta.
Per la nomina di questa figura è stato emanato un avviso pubblico di raccolta delle candidature che dovranno pervenire al Comune di Massa, a pena di esclusione, entro il 26 marzo 2021 con una delle seguenti modalità:
-  invio tramite pec all’indirizzo:  comune.massa@postacert.toscana.it ;
-  invio  tramite  raccomandata  A.R.  dando  atto  che  l’Amministrazione  non  assume responsabilità per istanze che pervenissero oltre la data del 26 Marzo 2021;
- tramite consegna al protocollo comunale in Via Porta Fabbrica 1 Massa – Piano I, nelle ore di apertura al pubblico.

La documentazione relativa all'avviso è disponibile al seguente link.

************************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico