Avviso pubblico emergenza abitativa

Con delibera di giunta n. 93 del 21/04/2021  è stato approvato l'atto di indirizzo per la formazione di una graduatoria  per l'accesso all'emergenza abitativa per famiglie con specifiche situazioni di disagio socio-economico e abitativo.
Per accedere alla domanda emergenza abitativa bisogna essere residenti  nel Comune di Massa, trovarsi in condizioni di fragilità sociale e di emergenza abitativa quali: pubblica calamità,situazioni emergenziali accertate con ordinanza, sfratti esecutivi, provvedimenti di espropriazione forzata, grave   disabilità,  temporanea   impossibilità   nell’abbattimento   delle   barriere architettoniche dell’alloggio utilizzato, provvedimento  di  separazione omologato  dal  tribunale,  o  sentenza  passata  in giudicato con obbligo di rilascio dell’alloggio e altri motivi contenuti nell'  AVVISO

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 4 giugno 2021 nelle seguenti modalità:

- inviata tramite PEC alla  casella  di  posta elettronica   certificata   del   Comune   di   Massa  comune.massa@postacert.toscana.it,   oppure presentata  direttamente  all’Ufficio  Protocollo del Comune di Massa.

 Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
-  copia del documento di identità in corso di validità del richiedente
-  copia  del  permesso  di  soggiorno  CE  per  soggiornanti  di  lungo  periodo  (per  i  cittadini extracomunitari)
-  attestazione ISEE in corso di validità
- tutta la documentazione utile per la valutazione della situazione di emergenza abitativa.

 

Le domande saranno inserite in graduatoria entro 60gg.
Dopo la prima approvazione della graduatoria, le domande potranno in ogni caso pervenire in  qualsiasi  momento  in  quanto  trattasi  di  procedura  sempre  aperta  non  soggetta  a  termini  e  a scadenze.

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Data ultima modifica: 
Martedì, 4 Maggio, 2021