Avviso pubblico spiagge libere attrezzate

veduta del mare di Marina di Massa con il pontile e le scogliere

Il Comune di Massa intende procedere all’affidamento in concessione, ai sensi dell’art. 45 bis del Codice della Navigazione, delle seguenti spiagge libere attrezzate comunali fino al 31/12/2021.
La procedura è stata articolata in quattro lotti funzionali con le seguenti basi d'asta:
Lotto 1 - Spiaggia denominata Brugiano  - base d'asta € 57.511,25
Lotto 2 - Spiaggia denominata Il Fortino - base d'asta € 55.081,25
Lotto 3 - Spiaggia denominata Tiro a volo - base d'asta € 54.723,75
Lotto 4 - Spiaggia denominata Trabucco - base d'asta € 71.073,50
La gestione comprende la sorveglianza ai bagnanti, la pulizia e la manutenzione dell'arenile e delle strutture, la gestione dell'arenile sotto forma di spiaggia libera custodita ed attrezzata. Nell'affidamento sono compresi anche i manufatti adibiti a punti ristoro, la cui conduzione e gestione potrà essere attivata da ciascun aggiudicatario secondo le modalità di legge vigenti. E' possibile presentare offerta per una o più spiagge ma non sarà possibile avere più di una spiaggia in gestione. L'aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta al massimo rialzo.

Avviso, capitolato, disciplinare, moduli di domanda ed allegati tecnici sono stati approvati con determinazione n. 700 del 26/03/2021, rettificata con successiva determinazione n. 735 del 30/03/2021.

Modalità e termine di presentazione delle domande
Gli operatori economici in possesso dei requisiti indicati nel bando e interessati a partecipare alla procedura potranno presentare domanda  entro le ore 12,30 del giorno 20 aprile 2021.
Il  plico  contenente  l’offerta,  a  pena  di  esclusione,  deve  essere  sigillato  e  trasmesso in una delle seguenti modalità:
- a  mezzo raccomandata  del  servizio  postale
- tramite  corriere
-  mediante  consegna  a  mano  all’ufficio protocollo del Comune di Massa, sito in Via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa.

Il  plico  deve  pervenire, a  pena  di  esclusione e in busta sigillata,  entro  il  termine  perentorio  delle  ore  12.30  del giorno  20  aprile  2021,  esclusivamente  all’indirizzo  Comune  di  Massa,  Ufficio  Protocollo,  Via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa (MS).

E' possibile ottenere chiarimenti riguardanti la procedura mediante quesiti scritti da inoltrare all’indirizzo PEC comune.massa@postacert.toscana.it  entro mercoledì 14 aprile. Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite entro venerdì 16 aprile mediante pubblicazione in forma anonima sul sito web istituzionale sezione "Bandi di Gara" - "Comunicazioni". Non sono ammessi chiarimenti telefonici.
Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente Settore Tributi, Patrimonio e Demanio, Risorse Umane dott. Maurizio Tonarelli tel. 0585 490611 -  mail: maurizio.tonarelli@comune.massa.ms.it

E' previsto un sopralluogo obbligatorio.
La documentazione relativa alle procedure di affidamento è disponibile al seguente link: avviso spiagge libere attrezzate

****************************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico