Bando Servizio civile regionale:date colloqui

logo Servizio civile regionale

In allegato alla pagina le liste dei candidati con i punteggi relativi al Curriculum Vitae che hanno fatto domanda di ammissione ai progetti di servizio civile del Comune di Massa  "Occhi verdi"e "Esserci per tutti".

Le data per i colloqui sono le seguenti:

• per il progetto "Occhi Verdi" : LUNEDI' 27 NOVEMBRE ORE 09.00 PRESSO LA SALA "COC" AL 6° PIANO DEL PALAZZO COMUNALE
  • per il progetto "Esserci per Tutti" : MARTEDI' 5 DICEMBRE ALLE ORE 15.00 PRESSO LE "STANZE DEL GUGLIELMI" VIA BASTIONE

Tutti i candidati dovranno presentarsi all'orario di inizio per l'appello, pena l'esclusione.
Tutti i candidati dovranno presentarsi con un documento di identità in corso di validità e con una copia del Curriculum Vitae tassativamente in formato EuroPass.

Il bando è finanziato con fondi del Fondo sociale europeo, che rientra all'interno delle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

I  giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile  della durata di 8 mesi,  con un contributo mensile di 433,80 euro.

A tutti i ragazzi/e impiegate nelle attività di servizio civile verrà erogato un percorso formativo di  88 ore di cui 44 ore di formazione generale e 44 ore di formazione specifica

I PROGETTI DEL COMUNE DI MASSA

OCCHI VERDI
Settore di impiego del progetto: Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico.
La finalità del progetto è la valorizzazione del  patrimonio ambientale quale volano di sviluppo economico attraverso il potenziamento del turismo locale mediante la diffusione  tra la collettività, e in particolare tra le giovani generazione, dei principi di salvaguardia ambientale atti a  garantire la qualità della vita nei centri urbani e rendere le piazze  e i parchi spazi turistici.
L’obiettivo specifico del progetto consiste nel  presidiare il territorio per promuovere la cultura della prevenzione ambientale ed educare la cittadinanza alla corretta fruizione degli spazi verdi oltre alla  manutenzione e valorizzazione di parchi, giardini storici e  piazze fiorite.
I giovani in Servizio civile avranno modi partecipare, in accompagnamento al personale tecnico, alle attività di:
controllo delle opere da effettuare (registrazione degli interventi e programmazione dei successivi previsti);
educazione della cittadinanza alla corretta fruizione degli spazi verdi e  supporto alla manutenzione di questi (annaffiatura primaverile).

Es.Ser.Ci PER TUTTI
Settore di impiego del progetto: Tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.
La finalità del progetto è quello, attraverso l’impiego di giovani del  Servizio Civile Regionale, di supportare e migliorare i servizi offerti dall’Amministrazione in favore di minori, adolescenti, soggetti fragili e immigrati nelle attività inerenti ai:
1) Servizi di educativa territoriale
2) Centro Educativo Aggregativo
3) Area inclusione sociale
4) Area collaborazione ai servizi
concorrendo a renderli più efficaci, più efficienti e quindi  maggiormente rispondenti ai bisogni dei cittadini.

Mercoledì, 22 Novembre, 2017