Buoni spesa per le persone in difficoltà. Domande dal 29 novembre al 15 dicembre 2021

immagine prodotti alimentari in una busta con scritta buono spesa

Da lunedì 29 novembre, fino al 15 dicembre 2021, le persone in condizioni di disagio economico causato dall'emergenza COVID 19  possono nuovamente presentare richiesta dei buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità (a mero titolo esemplificativo: generi alimentari, prodotti per neonati, detersivi, prodotti per l’igiene personale e degli ambienti, ecc.) presso i punti vendita convenzionati.
I buoni verranno consegnati ai richiedenti, se in possesso dei requisiti richiesti, in base all’ordine di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.
 

Requisiti per accedere al beneficio
a) essere cittadino italiano o di uno Stato aderente all’Unione Europea o titolare di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno o di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (carta di soggiorno) in corso di validità ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 286/1998 e s.m.i.;
b) avere la residenza anagrafica nel Comune di Massa;
c) essere in possesso di certificazione I.S.E.E. ordinario o corrente, in corso di validità e priva di omissioni/difformità, dalla quale risulti il valore I.S.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), ordinario o corrente, calcolato ai sensi della normativa vigente (DPCM n. 159 del 05/12/2013 e s.m.i.), non superiore ad € 8.265,00;
d) valore del patrimonio mobiliare non superiore ad euro 6.000,00;
e) il nucleo familiare non deve essere conduttore ovvero titolare di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione di alloggi inseriti nelle categorie catastali A/1 (abitazione di tipo signorile), A/8 (ville) e A/9 (palazzi con pregi artistici e signorili).
Per le indicazioni dettagliate dei requisiti leggere attentamente il bando


Modalità e termini di presentazione della domanda
Per ottenere i buoni è necessario presentare domanda dal 29 novembre al 15 dicembre 2021 in uno dei seguenti modi:
-consegna a mano del MODULO compilato presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Massa via Porta Fabbrica 1 nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00);
-presentata online tramite portale Servizi on line – Sportello Sociale;
-invio del MODULO compilato tramite PEC all’indirizzo comune.massa@postecert.toscana.it

Alla domanda dovranno essere allegati:
-documento di identità
-ISEE in corso di validità (o indicare il relativo numero di protocollo)

****************************************************

AVVISO PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI
Gli esercizi commerciali che intendano rendersi disponibili ad accettare i voucher comunali possono ancora aderire compilando il modello di domanda e inviandolo al Comune tramite PEC comune.massa@postacert.toscana.it

****************************************************

 

 

 

 ************************************************
URP
 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 25 Novembre, 2021