Calendar girl in scena al Guglielmi

foto tratta dalla locandina dello spettacolo Calendar Girl

Successo cinematografico del 2003 con Helen Mirren, Julie Walters, Linda Basset e Annette Crosbie dirette da Nigel Cole, la commedia di Tim Firth Calendar Girl - al Guglielmi da venerdì 10 a domenica 12 marzo con replica pomeridiana fuori abbonamento sabato 11 - mette in scena un cast d'eccezione a partire da Angela Finocchiaro e  Laura Curino e con Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Titino Carrara, Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni dirette da Cristina Pezzoli .
Calendar Girl è ispirata a un fatto realmente accaduto. In un paese dello Yorkshire sei donne mature decidono di realizzare un calendario in cui si mostrano senza veli per raccogliere fondi a favore del reparto di oncologia dell'ospedale locale dove il marito di una di loro è morto.
Sia l’autore del testo, Tim Firth, sia l’adattatrice italiana, Stefania Bertola, riescono a raccontare questo fatto di cronaca locale in tono agrodolce, mordendo la lacrima in agguato e trasformandola in sorriso con spirito e humour inglese.
D'eccellenza l'interpretazione delle attrici italiane che hanno decretato il successo di questo spettacolo campione d'incassi.
Le sceno sono di Rinaldo Rinaldi; i costumi di Nanà Cecchi; le musiche originali di Riccardo Tesi; le luci diMassimo Consoli. Produzione è Agidi ed Enfi Teatro .
La biglietteria del Guglielmi è aperta da martedì a domenica dalle 9 alle 12.30, mercoledì e giovedì anche dalle 15.30-19 e  nei giorni di spettacolo dalle 18 alle 21. 
Informazioni : teatroguglielmi@comune.massa.ms.it; telefono 0585/41678.

Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 7 Marzo, 2017