Certificati storici

Settore Ambiente, Attività Produttive, Mobilità, Sport, Turismo, Demografici - Dirigente- Fabio Mauro Mercadante

Dove rivolgersi

Ufficio competente U.O. Anagrafe
Indirizzo Palazzo Comunale - via Porta Fabbrica n.1 - I° piano sportello n. 6
Telefono 0585 490530
E-mail giovanna.menchetti@comune.massa.ms.it
Orarioda lunedì a venerdì 8.45/12.45 e martedì e giovedì anche 15.30/17.30

Per richiedere i certificati  storici attestanti situazioni anagrafiche riferite ad un periodo precedente alla data di richiesta  è necessario presentare domanda fornendo l'esatta data di riferimento. 

Contribuzione a carico del cittadino
Qualora il rilascio dei certificati o attestazioni anagrafiche richiedano apposite ricerche di archivio (consultazione di schede eliminate) e l'atto venga redatto "manualmente" ovvero con esclusione di qualsiasi mezzo elettronico, oltre all'applicazione dell'imposta di bollo, per ogni singolo nominativo riportato nel certificato o attestato, è dovuto un diritto di segreteria pari ad € 5,16 che si dimezza a € 2,58 in caso di rilascio in esenzione dall'imposta di bollo.

Normativa di riferimento

  • Legge 8 giugno 1962 n. 604
  • D.l. 30 dicembre 1982 n. 952 convertito in legge 26 aprile 1983 n. 131
AllegatoDimensione
PDF icon richiesta certificati storici.pdf35.43 KB

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 12 Gennaio, 2017