Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio dei Revisori dei conti vigila sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione, in particolare attesta la corrispondenza del rendiconto ai risultati di gestione e predispone la relazione di accompagnamento per la proposta di deliberazione consiliare sul conto consuntivo. La nomina è competenza del Consiglio Comunale.
I tre componenti del Collegio dei Revisori dei conti vengono scelti mediante estrazione dall'elenco dei revisori dei conti degli enti locali a cura della Prefettura di Massa Carrara; la nomina da parte del Consiglio è successiva all’estrazione.

Compongono il Colllegio per il triennio 2016 - 2017 - 2018:

• Ciaponi Alessandro, presidente
  • Bitossi Gianni
  • Calzolari Rino

I Revisori dei Conti hanno diritto di accesso agli atti ed ai documenti del Comune e partecipano alle sedute del Consiglio secondo le norme del Regolamento.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina Incarichi ai Revisori dei conti

Normativa generale di riferimento
Atto C.C. n.° 8/2016