Comunicazioni

In questa pagina vengono pubblicate le comunicazioni relative a gare in corso
 

***************************************************************

Avviso procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento in concessione delle quattro spiagge libere attrezzate
Comunicazione del 15.04.2021 riguardante la spiaggia Trabucco
Cliccare sul link per accedere ai "quesiti"

comunicazione del 15.04.2021

***************************************************************

Avviso per la gestione dei servizi cimiteriali e la costruzione dell'impianto crematorio e del nuovo obitorio
Cliccare sul link per accedere alla "nota di chiarimento"

comunicazione del 09.04.2021

***************************************************************

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all'ammodernamento e gestione tecnica del complesso aeroportuale Marina di Massa Cinquale
I termini di presentazione delle istanze di partecipazione sono stati prorogati al 15/02/2021 con determinazione dirigenziale n. 2791 del 17/12/2020.
(nota del 17.12.2020)

 

A seguito della ricezione di alcune richiesta di chiarimenti, si forniscono le risposte fornite a beneficio di tutti i soggetti interessati alla procedura di cui all'oggetto.

Domanda: Si chiede di chiarire sotto quali delle procedure di finanza di progetto previste dall’art. 183 del D. Lgs. n. 50/2016 deve essere ricondotta la procedura delineata dalla Manifestazione di Interesse. Infatti tale procedura sembra richiamare per alcuni profili la procedura della finanza di progetto ad iniziativa del privato di cui ai commi 15-19 dell’art. 183 – ad esempio, nella parte in cui richiede all’operatore economico interessato di presentare una proposta con la quale si fa carico inter alia dello studio di fattibilità tecnico-economica – per altri profili la procedura di finanza di progetto di cui ai commi 1-14 dell’art. 183 – nella parte in cui, ad esempio, richiede la presentazione delle proposte da parte dei soggetti interessati, disciplinando i tempi e le modalità della procedura -.
Risposta: La procedura fa riferimento all'articolo 183 commi 15-19 del D. Lgs. n. 50/2016.

Domanda: Si chiede di chiarire se lo schema di convenzione è parte o meno del contenuto minimo della proposta che è richiesta all’operatore economico entro il 31/12/2010.
Risposta: La bozza di convenzione fa parte del contenuto minimo a sensi dell'art. 183 co 15 del D. Lgs. n. 50/2016.

Domanda: Si chiede di chiarire se il concorrente deve attestare i soli requisiti generali di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 o se invece deve da subito attestare i requisiti previsti all’art. 95 del D.P.R. n. 207/2010. In caso di risposta positiva a questa domanda, si chiede di chiarire se l’operatore economico che presenta la proposta deve attestare da subito anche i requisiti di progettazione ed i requisiti di qualificazione SOA.
Risposta: In fase di manifestazione d'interesse, come da avviso, si chiede di autocertificare il possesso dei soli requisiti di partecipazione di cui all'articolo 80.

nota del 14.12.2020
***************************************************************

AVVISO RINVIO APERTURA PLICHI – Gara per l'affidamento in gestione del Parco dei Ciliegi  

Si comunica che la seduta pubblica per l’ apertura dei plichi contenti le offerte per l’affidamento in gestione del parco dei ciliegi  prevista per il giorno martedì 22 settembre 2020 alle ore 09.00 è stata rinviata in data lunedì 28 settembre alle ore 12.00 sempre presso la sede del COC situata al 6° piano del palazzo comunale.

nota del 21.09.2020

***************************************************************

Procedura selettiva ex D.Lgs 117/2017 volta all’ individuazione di Associazioni di Volontariato o di Promozione Sociale per l’organizzazione e gestione dei Centri Estivi per l’anno 2020

Comunicazione variazione gruppi

nota del 22.06.2020
 

Quesiti

nota del 19.06.2020

Si  avvisano gli operatori economici intenzionati a partecipare alla procedura selettiva ex D.Lgs 117/2017 volta all’ individuazione di Associazioni di Volontariato o di Promozione Sociale per l’organizzazione e gestione dei Centri Estivi per l’anno 2020 che come indicato nell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 66 del 12/06/2020, nella presentazione del progetto dovranno attenersi alle nuove disposizioni indicate nell’allegato 8 al DPCM del 11.06.2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Particolare attenzione andrà posta ai protocolli previsti relativi alla prima accoglienza all’inizio delle attività e per l’accoglienza giornaliera successiva al primo ingresso.

  nota del 16.06.2020       LA DIRIGENTE
                                Dott.ssa Paola Angeli

*************************************************************

Gestione dell'impianto Sportivo denominato "Piscina Comunale" mediante Partenariato Pubblico – Privato ai  sensi del comma 15 dell'art. 183 del D.Lgs. 50/2016.

Viste le richieste presentate da vari operatori economici, in considerazione dell'impossibilità di accedere agli uffici comunali per la contingente situazione COVID-19,  si pubblicano i prospetti tecnici:

nota del 2.4.2020

****************************************************************

Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati alla gestione di un immobile destinato a  Casa Rifugio per donne vittime di violenza

  • quesito n. 1 - Un operatore economico chiede dove poter trovare il Modulo di Partecipazione e la Convenzione.
    risposta - E' possibile trovare tali documenti nel sito istituzionale del Comune di Massa, sia nelle notizie in evidenza, dove si trova la specificazione dell'avviso in oggetto ed è posssibile cliccare sopra la parola "bando" oppure si può trovare la medesima documentazione attraverso "Bandi di gara e concorsi" e poi "Avvisi di gara" nel sito istituzionale del Comune di Massa.
     
  • quesito n. 2 - Viene chiesto se le pagine valutabili in n. 10 sono da considerarsi fronte retro oppure ad una facciata.
    risposta - Le pagine valutabili sono n. 10 da considerarsi ad una facciata, quindi n. 5 fronte retro.
     
  • quesito n. 3 - Si richiede di sapere quanti sono i posti relativi all'immobile da gestire.
    risposta - I posti disponibili sono n. 8 di cui n. 4 da riservarsi per il Comune di Massa.

nota del 24.12.2019

****************************************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei corsi di musica per l'anno scolastico 2019-2020:

Il giorno Giovedì 17.10.2019, alle ore 12.00, presso la sede del Comune di Massa, 6° piano, si riunisce la Commissione nominata per l'esame delle proposte relative "all'avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei corsi di musica per l'anno scolastico 2019-2020". La Commissione procederà all'apertuta delle buste e alla valutazione delle proposte.

nota del 15.10.2019

****************************************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei centri aggregativi invernali per l'anno 2019/2020

"Si precisa che  all'articolo n. 11 dell'avviso è rimasto per un mero errore il riferimento ad un allegato B che è inesistente; i criteri in base ai quali costruire l'offerta tecnica sono stati inseriti nel corpo stesso dell'avviso art. 12."

nota del 25.09.2019

***********************************

Servizio di trasporto sociale a favore di persone in condizioni di fragilità ed a favore di alunni minori disabili - Periodo dal 01.10.2019 al 31.01.2022

"Si precisa che per aderire alla manifestazione di interesse relativa al "SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI FRAGILITA' ED A FAVORE DI ALUNNI MINORI DISABILI - PERIODO DAL 01.10.2019 AL 31.01.2022" l’operatore economico deve produrre la seguente documentazione:
Manifestazione di interesse  utilizzando, preferibilmente, il modello predisposto allegato A, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante. Alla domanda,  deve essere allegata copia fotostatica, non autenticata, del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.  La domanda può essere sottoscritta anche da un procuratore del titolare o del legale rappresentante  ed in tal caso va allegata la relativa procura in originale o copia autentica."

nota del 10.09.2019

***********************************

NOTA: l'avviso di manifestazione di interesse per la gestione del centro antiviolenza e case rifugio è stato revocato con determinazione n. 1390 del 24.6.2019
(nota del 27.06.2019)

************************************

Avviso esplorativo finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di  promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei centri estivi e dei centri estate ragazzi per l'anno 2019
(note del 15.05.2019 e 16.05.2019)

Quesito n. 1 - Quesito n. 2

*********************************

Procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento in concessione delle quattro spiagge libere del Comune di Massa - periodo 2019-2020
(nota del 18.04.2019)

Quesiti e risposte

*********************************

Procedura telematica su Ma.PA. Affidamento servizio di assistenza domiciliare - RDO n. 2244216
(note del 18.03.19 - 21.03.19 - 22.03.19)

  • quesito n. 1 - Si chiede conferma se la gara di cui all'invito è la medesima di quella già pubblicata e scaduta nel mese di Febbraio 2019 della quale non abbiamo ricevuto altre comunicazioni oltre a quella di indizione della I seduta pubblica.
    risposta: a seguito di quesito posto da uno dei concorrenti si precisa che la RdO 2244216 - Affidamento Servizio Sad è la stessa scaduta a febbraio 2019. Nella RdO precedente per mero errore materiale di digitazione l’Ufficio invitava a presentare l' offerta un operatore economico diverso rispetto a quello che aveva presentato la propria manifestazione di interesse; pertanto l’operatore economico che aveva originariamente manifestato il proprio interesse a presentare l’offerta non ha potuto partecipare alla detta procedura.Si è provveduto quindi a generare una nuova RdO e si chiede, cortesemente, di presentare nuovamente la documentazione. La precedente RdO n. 2206143 verrà annullata.
  • quesito n. 2 - Si chiede di sapere se la cauzione presentata nella precedente procedura può essere modificata (data scadenza e periodo di affidamento) o se  viceversa se dovrà essere presentata una nuova polizza.
    risposta: in merito al quesito posto si comunica che ai fini della partecipazione alla RDO n. 2244216 è possibile modificare la scadenza della precedente polizza nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 93 del D.Lgs 50/2016 e riportato nella lettera di invito.
  • quesito n. 3 - Si chiede se è possibile utilizzare il modello ANAC di € 70,00 in cui compare ancora la vecchia data di scadenza ossia 15.02.2019.
    risposta: si precisa che è possibile utilizzare il medesimo modello ANAC.
  • quesito n. 4 - Considerato che nella R.D.O. non compare alcun modello fac-simile relativo alla dichiarazione dei segreti tecnico-commerciali, si chiede di sapere se sia possibile inserire un modello proprio.
    risposta: in merito al quesito posto si comunica che ai fini della partecipazione alla RDO n. 2244216 è possibile inserire una proprio dichiarazione dei segreti tecnico-commerciali, non essendovi alcun fac-simile inserito nella R.D.O.
  •  quesito n. 5 - E' possibile avere una tabella riepilogativa del personale impiegato nel servizio in cui sia specificato inquadramento professionale, qualifica, anzianità, livello?
    risposta: La tabella riepilogativa del personale impiegato è visualizzabile cliccando qui.

*****************************************

Procedura telematica su ME.PA. per l'organizzazione e gestione del gruppo appartamento "Jonathan Livingston" CIG 769331438D
(nota del 14.02.2019)

  • quesito 1: Quesito relativo al capitolo F dell’Offerta Tecnica della Gara per affidamento e gestione gruppo appartamento “Jonathan Livingston”. Quando si richiede di riportare i percorsi  attivati, s’intende i corsi formativi che si ha intenzione di attivare nei 24 mesi di gestione o di quelli erogati in passato? Se la richiesta si rivolge al passato quante annualità vengono prese in considerazione?
    risposta: Ovviamente si intendono i percorsi formativi  che gli operativi hanno terminato, a qualsiasi titolo, alla data di presentazione dell’offerta. Non c’è limite temporale di riferimento in quanto viene valutato il curriculum complessivo del personale impiegato in termini di esperienze e competenze.”

*****************************************

Gara affidamento gestione servizio di assistenza socio-educativa scolastica, territoriale e nei centri estivi a favore di alunni e minori in situazione di handicap
(nota del 23.11.2018)

Quesiti - Elenco personale

*****************************************

Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Associazioni di volontariato o di Promozione sociale per l’organizzazione e gestione dei Corsi comunali di Musica anno scolastico 2018-2019
(nota del 05.11.2018)

Il giorno 6.11.2018 alle ore 12.00 si riunisce la Commissione nominata per l'esame delle offerte relative all'affidamento dell'organizzazione e gestione dei Corsi di Musica 2018-2019 c/o la sede della Scuola Bertagnini di Massa. In tale data saranno aperte le buste degli eventuali partecipanti e si passerà all'analisi e valutazione dei progetti. Determina di riferimento n. 2429 del 5.11.2018.

*****************************************

Avviso esplorativo per l'individuazione di soggetti interessati a partecipare alla procedura negoziata per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi finalizzati all'acquisizione di certificazioni ADA/UC e brevetti di bagnino di salvataggio
(nota del 13.09.2018)

Quesiti

*****************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei corsi comunali di lingua straniera per l'anno scolastico  - SCADENZA 11.09.2018

QUESITI

*****************************************

Avviso pubblico per la co-progettazione di attività ed interventi per l'accoglienza in gruppo appartamento di nuclei madre bambino/i in difficoltà 

Importante: con determinazione dirigenziale n. 1794 del 14.08.2018 l'avviso pubblico è stato annullato

Quesito

******************************************

Gara per l’affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Massa periodo 2018-2022

Mercoledì 19 settembre alle ore 10, presso la sede comunale, si procederà alla lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche ed all'apertura delle offerte economiche.
(nota del 14.09.2018)

Si comunica che l'apertura della documentazione amministrativa integrativa richiesta a seguito del ricorso al soccorso istruttorio, si terrà il giorno giovedì 6 settembre 2018 alle 9.30 presso la sede comunale. Seguirà, compatibilmente con lo svolgimento delle operazioni di gara, l'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche per verificare la presenza dei documenti richiesti dal disciplinare di gara.
(nota del 29.08.2018)

Si comunica che l'apertura delle offerte ricevute si terrà giovedì 2 agosto 2018 alle ore 9,00 presso la Sala Giunta (terzo piano) del Palazzo Comunale sito in Via Porta Fabbrica 1.
(nota del 30.07.2018)

Si comunica che l'apertura delle offerte prevista per lunedì 30 luglio 2018 alle 10 presso la sede comunale, per esigenze organizzative viene posticipata a data da destinarsi. Seguirà comunicazione con l'indicazione della nuova data.
(nota del 26.07.2018)

Risposte ai quesiti

****************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei Centri Estivi e dei centri Estate Ragazzi anno 2018

Quesiti nn. 1 - 2
Quesiti nn. 3 - 4

****************************************

Avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore,  per la co-progettazione e la gestione di azioni di sistema per l’accoglienza integrata a favore di richiedenti/titolari di protezione internazionale nel quadro del Sistema Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati SPRAR.

Quesiti

16.05.2018

****************************************

Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazioni di interesse relative alla co-progettazione di interventi a valere sul  POR FSE RT 2014 – 2020. ASSE B - inclusione sociale lotta alla povertà. AVVISO REGIONALE: “SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO PER PERSONE  SVANTAGGIATE”.

Comunicazione data seduta pubblica di apertura delle buste e verifica ammissibilità formale delle candidature pervenute: 3 maggio 2018 ORE 9.00, 3° piano sala Giunta

****************************************

Gara affidamento gestione e conduzione impianto sportivo comunale ex Colonia Ugo Pisa

L'apertura delle offerte della gara, bandita con determinazione dirigenziale n° 492 del 13.03.2018, già prevista per giovedi 3 Maggio alle ore 15,30  presso i locali distaccati dell'ufficio sport, viene rinviata a Giovedi 10 magggio ore 16,00 stesso luogo,  causa impossibilità di alcuni componenti della Commissione.

Comunicazione: il giorno 24 luglio 2018 ore 14.30 è convocata la commissione di gara per l'apertura in seduta pubblica dell'offerta economica

****************************************

Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazioni di interesse relative alla co-progettazione di interventi a valere sul  POR FSE RT 2014 – 2020. ASSE B - inclusione sociale lotta alla povertà. AVVISO REGIONALE: “SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO PER PERSONE  SVANTAGGIATE”.

QUESITI

****************************************

Procedura aperta per concorso di idee sottosoglia comunitaria per la redazione di idee progettuali di manufatti da adibire a dehors e relative linee guida per la stesura del piano e regolamento dehors":

La data della seduta pubblica per procedere all'apertura delle buste A"Documenti amministrativi" è stabilita nella giornata del 05 aprile 2018 alle ore 09:00 presso  gli uffici del Servizio Attività Produttive in Via Porta Fabbrica n.3 a Massa.

nota del 30.03.2018

Si comunica che la data della seduta pubblica per procedere all'apertura delle operazioni di gara è stabilita nella giornata del 21 marzo 2018 alle ore 09:00 presso  gli uffici del Servizio Attività Produttive in Via Porta Fabbrica n.3 a Massa.

nota del 15.03.2018

****************************************

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 15 Aprile, 2021