Comunicazioni

Avviso pubblico riservato agli Enti del Terzo Settore per la co-progettazione dell'organizzazione e gestione del centro di socializzazione "La Comasca"

► E' convocato per il giorno 14 ottobre 2022 ore 8.30 il tavolo di co-progettazione presso l'ufficio del Dirigente dott. Stefano Tonelli, 3 piano Palazzo Comunale
aggiornamento del 13/10/2022

----------

► E' convocata per il giorno 12 ottobre ore 11.00 la seduta pubblica di apertura delle buste presso l'ufficio del Dirigente dott. Stefano Tonelli, 3 piano, Palazzo Comunale
aggiornamento del 10/10/2022

----------

Importante: l'all.B proposta progettuale contiene un errore. Disponibile qui il MODULO CORRETTO

Quesiti e risposte
Documento istruttorio di sintesi
Elenco personale

aggiornamento del 30.09.2022

***************************************************************

Avviso pubblico per la co-progettazione di interventi mirati al contrasto della violenza di genere, della gestione di una casa rifugio di prima accoglienza e una casa di seconda accoglienza per donne vittime di violenza

►Martedì 27 settembre 2022 ore 13.30 seduta pubblica di apertura delle proposte progettuali (presso ufficio del Dirigente - 3° piano palazzo civico);
►Mercoledì 28 settembre 2022 ore 12.00 tavolo di coprogettazione (presso ufficio del Dirigente - 3° piano palazzo civico).

aggiornamento del 27.09.2022

***************************************************************

Avviso pubblico per la co-programmazione dell'organizzazione e gestione del centro di socializzazione "La Comasca" a favore di persone disabili gravi ai sensi dell'art.3, comma 3, della legge 104/92 Ex art.55 del D.lgs. 117/2017 e s.m.i e artt.ii 9 e 10 L.R.T. 65/2020.


► Venerdì 19 agosto alle ore 9.00 seduta di coprogrammazione presso la Sala Giunta (3° piano palazzo civico)
nota del 11.08.2022

***************************************************************

Avviso pubblico ai sensi dell’art 55 d.lgs 117/2017, riservato ad Enti del Terzo Settore, per la coprogettazione e gestione di interventi secondo  l’approccio dell’ Housing first , dell’ Housing led e dell’Housing temporaneo

► Cliccare qui per le RISPOSTE AI QUESITI

► Giovedì 11 agosto 2022 ore 9.00 seduta pubblica di apertura delle buste presso Ufficio Dirigente dott. Stefano Tonelli (3° piano palazzo Civico)

aggiornamento del 9.8.2022

***************************************************************

Avviso pubblico manifestazione di interesse per l'individuazione di Enti del Terzo Settore per la co-programmazione di interventi a valere sulle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR - Missione 5 "Inclusione e coesione" Componente 2 "Infrastrutture sociali, famiglia, comunità e terzo settore" Sottocomponente 1 "Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale" Investimento 1.3.1 Housing temporaneo e 1.3.2 Stazioni di Posta

Approvazione elenco soggetti ammessi ai tavoli di co-programmazione

nota del 3.7.2022

***************************************************************

Avviso pubblico per la co-programmazione di interventi mirati al contrasto della violenza di genere, della gestione di una casa rifugio di prima accoglienza e una casa di seconda accoglienza per donne vittime di violenza art. 55 del D.Lgs. 117/2017 e s.m.i e artt.ii 9 e 10 L.R.T. 65/2020

► Lunedì 25 luglio 2022  ore 12.00 seduta di co-programmazione presso l'ufficio del Dirigente del Settore Sociale Stefano Tonelli (palazzo Civico, 2° piano)

nota del 22.7.2022

***************************************************************

Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale per l’organizzazione e gestione dei Centri Estivi comunali per l’anno 2022, ex art 56 d.lgs. 117/2017

Quesiti e risposte

nota del 18.5.2022

***************************************************************

Avviso pubblico riservato agli enti del Terzo Settore per la coprogettazione del "Trasporto sociale" ai sensi dell'Art. 55 del D.lgs 117/2017 e s.m.i. e dell'art. 11 L.R.T. 65/2020

► Convocazione della Commissione in seduta pubblica per apertura buste mercoledì 18 maggio 2022 ore 9.00 palazzo comunale c/o saletta Capigruppo 3° piano

nota del 13.5.2022

***************************************************************

Bando di concorso di idee ex art. 156 D.Lgs. n. 50/2016 e smi avente ad oggetto la riqualificazione, recupero e valorizzazione dei seguenti spazi urbani: area ex Intendenza di Finanza e realizzazione parcheggio; area del Mercatino della Partaccia

►Con D.D. n.1510/2021 é stato modificato l'Avviso per il Bando di Idee
►La procedura del concorso di idee è iniziata con l'esame delle proposte relative alla Piazza dei Partigiani ex Deposito dei mezzi CAT e annessa area verde denominata "Pomario Ducale" (D.D. n. 2293/2021 approvazione graduatoria finale)
► Prima seduta per il proseguo della procedura mediante l'esame delle ulteriori proposte -area ex Intendenza di Finanza e area Mercatino Partaccia-  lunedì 7 Febbraio 2022 ore 9,00
► Seduta pubblica prevista per il 25 Febbraio 2022 ore 10,30

aggiornamento del 23.2.2022

***************************************************************

Manifestazione di interesse per l'affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.B del D.Lgs. 50/2016 del servizio di informazione ed accoglienza turistica, del servizio di prenotazione turistica e di altri servizi negli uffici IAT della rete d'ambito nonchè di servizi aggiuntivi.

Chiarimento n. 1
Chiarimento n. 2
Avviso di post informazione ai sensi dell'art. 29 D.Lgs. n. 50/2016

aggiornamento del 1.02.2022

***************************************************************

Bando di concorso di idee ex art. 156 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i proposta relativa alla Piazza dei Partigiani ex Deposito dei mezzi CAT e annessa area verde denominata "Pomario Ducale"
Comunicazione convocazione Commissione Giudicatrice
► Convocazione seduta pubblica per l'apertura ed esame della documentazione contenuta nelle buste amministrative il giorno 23 settembre ore 10.30 presso la sala COC posta al 4° piano del Municipio 2 di via A. Angelini.

aggiornamento del 21.09.2021

***************************************************************
Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata alla gestione delle opere di riqualificazione ed efficientamento energetico degli edifici scolastici di proprietà del Comune di Massa o, comunque, nella disponibilità dello stesso mediante partenariato pubblico/privato ai sensi dell'art. 183 comma 15 D.Lgs. 50/2016 e smi

quesiti n. 1
quesiti n. 2
quesiti n. 3
quesiti n. 4

aggiornamento del 23.08.2021

***************************************************************

Procedura selettiva ai sensi del codice del terzo settore per l'organizzazione e la gestione dei centri estivi e dei centri estate ragazzi, anno 2021
nota di chiarimento n. 1
nota di chiarimento n. 2

aggiornamento del 21.06.2021

***************************************************************

Avviso per la gestione dei servizi cimiteriali e la costruzione dell'impianto crematorio e del nuovo obitorio
Nota di chiarimento

FAQ del 10.06.2021

Operazioni cimiteriali triennio 2017/2019

aggiornamento del 10.06.2021
***************************************************************

Avviso procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento in concessione delle quattro spiagge libere attrezzate
Comunicazione del 15.04.2021 riguardante la spiaggia Trabucco
Quesiti

aggiornamento del 15.04.2021

***************************************************************

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all'ammodernamento e gestione tecnica del complesso aeroportuale Marina di Massa Cinquale
I termini di presentazione delle istanze di partecipazione sono stati prorogati al 15/02/2021 con determinazione dirigenziale n. 2791 del 17/12/2020.
(nota del 17.12.2020)


Domanda: Si chiede di chiarire sotto quali delle procedure di finanza di progetto previste dall’art. 183 del D. Lgs. n. 50/2016 deve essere ricondotta la procedura delineata dalla Manifestazione di Interesse. Infatti tale procedura sembra richiamare per alcuni profili la procedura della finanza di progetto ad iniziativa del privato di cui ai commi 15-19 dell’art. 183 – ad esempio, nella parte in cui richiede all’operatore economico interessato di presentare una proposta con la quale si fa carico inter alia dello studio di fattibilità tecnico-economica – per altri profili la procedura di finanza di progetto di cui ai commi 1-14 dell’art. 183 – nella parte in cui, ad esempio, richiede la presentazione delle proposte da parte dei soggetti interessati, disciplinando i tempi e le modalità della procedura -.
Risposta: La procedura fa riferimento all'articolo 183 commi 15-19 del D. Lgs. n. 50/2016.

Domanda: Si chiede di chiarire se lo schema di convenzione è parte o meno del contenuto minimo della proposta che è richiesta all’operatore economico entro il 31/12/2010.
Risposta: La bozza di convenzione fa parte del contenuto minimo a sensi dell'art. 183 co 15 del D. Lgs. n. 50/2016.

Domanda: Si chiede di chiarire se il concorrente deve attestare i soli requisiti generali di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 o se invece deve da subito attestare i requisiti previsti all’art. 95 del D.P.R. n. 207/2010. In caso di risposta positiva a questa domanda, si chiede di chiarire se l’operatore economico che presenta la proposta deve attestare da subito anche i requisiti di progettazione ed i requisiti di qualificazione SOA.
Risposta: In fase di manifestazione d'interesse, come da avviso, si chiede di autocertificare il possesso dei soli requisiti di partecipazione di cui all'articolo 80.

aggiornamento del 14.12.2020
***************************************************************

 Gara per l'affidamento in gestione del Parco dei Ciliegi  

Si comunica che la seduta pubblica per l’ apertura dei plichi contenti le offerte per l’affidamento in gestione del parco dei ciliegi  prevista per il giorno martedì 22 settembre 2020 alle ore 09.00 è stata rinviata in data lunedì 28 settembre alle ore 12.00 sempre presso la sede del COC situata al 6° piano del palazzo comunale.

nota del 21.09.2020

***************************************************************

Procedura selettiva ex D.Lgs 117/2017 volta all’ individuazione di Associazioni di Volontariato o di Promozione Sociale per l’organizzazione e gestione dei Centri Estivi per l’anno 2020

Comunicazione variazione gruppi

nota del 22.06.2020
 

Quesiti

nota del 19.06.2020

Si  avvisano gli operatori economici intenzionati a partecipare alla procedura selettiva ex D.Lgs 117/2017 volta all’ individuazione di Associazioni di Volontariato o di Promozione Sociale per l’organizzazione e gestione dei Centri Estivi per l’anno 2020 che come indicato nell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 66 del 12/06/2020, nella presentazione del progetto dovranno attenersi alle nuove disposizioni indicate nell’allegato 8 al DPCM del 11.06.2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Particolare attenzione andrà posta ai protocolli previsti relativi alla prima accoglienza all’inizio delle attività e per l’accoglienza giornaliera successiva al primo ingresso.

  nota del 16.06.2020      

*************************************************************

Gestione dell'impianto Sportivo denominato "Piscina Comunale" mediante Partenariato Pubblico – Privato ai  sensi del comma 15 dell'art. 183 del D.Lgs. 50/2016.

Viste le richieste presentate da vari operatori economici, in considerazione dell'impossibilità di accedere agli uffici comunali per la contingente situazione COVID-19,  si pubblicano i prospetti tecnici:

nota del 2.4.2020

****************************************************************

Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati alla gestione di un immobile destinato a  Casa Rifugio per donne vittime di violenza

  • quesito n. 1 - Un operatore economico chiede dove poter trovare il Modulo di Partecipazione e la Convenzione.
    risposta - E' possibile trovare tali documenti nel sito istituzionale del Comune di Massa, sia nelle notizie in evidenza, dove si trova la specificazione dell'avviso in oggetto ed è posssibile cliccare sopra la parola "bando" oppure si può trovare la medesima documentazione attraverso "Bandi di gara e concorsi" e poi "Avvisi di gara" nel sito istituzionale del Comune di Massa.
     
  • quesito n. 2 - Viene chiesto se le pagine valutabili in n. 10 sono da considerarsi fronte retro oppure ad una facciata.
    risposta - Le pagine valutabili sono n. 10 da considerarsi ad una facciata, quindi n. 5 fronte retro.
     
  • quesito n. 3 - Si richiede di sapere quanti sono i posti relativi all'immobile da gestire.
    risposta - I posti disponibili sono n. 8 di cui n. 4 da riservarsi per il Comune di Massa.

nota del 24.12.2019

****************************************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei corsi di musica per l'anno scolastico 2019-2020:

Il giorno Giovedì 17.10.2019, alle ore 12.00, presso la sede del Comune di Massa, 6° piano, si riunisce la Commissione nominata per l'esame delle proposte relative "all'avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei corsi di musica per l'anno scolastico 2019-2020". La Commissione procederà all'apertuta delle buste e alla valutazione delle proposte.

nota del 15.10.2019

****************************************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei centri aggregativi invernali per l'anno 2019/2020

"Si precisa che  all'articolo n. 11 dell'avviso è rimasto per un mero errore il riferimento ad un allegato B che è inesistente; i criteri in base ai quali costruire l'offerta tecnica sono stati inseriti nel corpo stesso dell'avviso art. 12."

nota del 25.09.2019

***********************************

Servizio di trasporto sociale a favore di persone in condizioni di fragilità ed a favore di alunni minori disabili - Periodo dal 01.10.2019 al 31.01.2022

"Si precisa che per aderire alla manifestazione di interesse relativa al "SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI FRAGILITA' ED A FAVORE DI ALUNNI MINORI DISABILI - PERIODO DAL 01.10.2019 AL 31.01.2022" l’operatore economico deve produrre la seguente documentazione:
Manifestazione di interesse  utilizzando, preferibilmente, il modello predisposto allegato A, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante. Alla domanda,  deve essere allegata copia fotostatica, non autenticata, del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.  La domanda può essere sottoscritta anche da un procuratore del titolare o del legale rappresentante  ed in tal caso va allegata la relativa procura in originale o copia autentica."

nota del 10.09.2019

***********************************

NOTA: l'avviso di manifestazione di interesse per la gestione del centro antiviolenza e case rifugio è stato revocato con determinazione n. 1390 del 24.6.2019
(nota del 27.06.2019)

************************************

Avviso esplorativo finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di  promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei centri estivi e dei centri estate ragazzi per l'anno 2019
(note del 15.05.2019 e 16.05.2019)

Quesito n. 1 - Quesito n. 2

*********************************

Procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento in concessione delle quattro spiagge libere del Comune di Massa - periodo 2019-2020
(nota del 18.04.2019)

Quesiti e risposte

*********************************

Procedura telematica su Ma.PA. Affidamento servizio di assistenza domiciliare - RDO n. 2244216
(note del 18.03.19 - 21.03.19 - 22.03.19)

  • quesito n. 1 - Si chiede conferma se la gara di cui all'invito è la medesima di quella già pubblicata e scaduta nel mese di Febbraio 2019 della quale non abbiamo ricevuto altre comunicazioni oltre a quella di indizione della I seduta pubblica.
    risposta: a seguito di quesito posto da uno dei concorrenti si precisa che la RdO 2244216 - Affidamento Servizio Sad è la stessa scaduta a febbraio 2019. Nella RdO precedente per mero errore materiale di digitazione l’Ufficio invitava a presentare l' offerta un operatore economico diverso rispetto a quello che aveva presentato la propria manifestazione di interesse; pertanto l’operatore economico che aveva originariamente manifestato il proprio interesse a presentare l’offerta non ha potuto partecipare alla detta procedura.Si è provveduto quindi a generare una nuova RdO e si chiede, cortesemente, di presentare nuovamente la documentazione. La precedente RdO n. 2206143 verrà annullata.
  • quesito n. 2 - Si chiede di sapere se la cauzione presentata nella precedente procedura può essere modificata (data scadenza e periodo di affidamento) o se  viceversa se dovrà essere presentata una nuova polizza.
    risposta: in merito al quesito posto si comunica che ai fini della partecipazione alla RDO n. 2244216 è possibile modificare la scadenza della precedente polizza nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 93 del D.Lgs 50/2016 e riportato nella lettera di invito.
  • quesito n. 3 - Si chiede se è possibile utilizzare il modello ANAC di € 70,00 in cui compare ancora la vecchia data di scadenza ossia 15.02.2019.
    risposta: si precisa che è possibile utilizzare il medesimo modello ANAC.
  • quesito n. 4 - Considerato che nella R.D.O. non compare alcun modello fac-simile relativo alla dichiarazione dei segreti tecnico-commerciali, si chiede di sapere se sia possibile inserire un modello proprio.
    risposta: in merito al quesito posto si comunica che ai fini della partecipazione alla RDO n. 2244216 è possibile inserire una proprio dichiarazione dei segreti tecnico-commerciali, non essendovi alcun fac-simile inserito nella R.D.O.
  •  quesito n. 5 - E' possibile avere una tabella riepilogativa del personale impiegato nel servizio in cui sia specificato inquadramento professionale, qualifica, anzianità, livello?
    risposta: La tabella riepilogativa del personale impiegato è visualizzabile cliccando qui.

*****************************************

Procedura telematica su ME.PA. per l'organizzazione e gestione del gruppo appartamento "Jonathan Livingston" CIG 769331438D
(nota del 14.02.2019)

  • quesito 1: Quesito relativo al capitolo F dell’Offerta Tecnica della Gara per affidamento e gestione gruppo appartamento “Jonathan Livingston”. Quando si richiede di riportare i percorsi  attivati, s’intende i corsi formativi che si ha intenzione di attivare nei 24 mesi di gestione o di quelli erogati in passato? Se la richiesta si rivolge al passato quante annualità vengono prese in considerazione?
    risposta: Ovviamente si intendono i percorsi formativi  che gli operativi hanno terminato, a qualsiasi titolo, alla data di presentazione dell’offerta. Non c’è limite temporale di riferimento in quanto viene valutato il curriculum complessivo del personale impiegato in termini di esperienze e competenze.”

*****************************************

Gara affidamento gestione servizio di assistenza socio-educativa scolastica, territoriale e nei centri estivi a favore di alunni e minori in situazione di handicap
(nota del 23.11.2018)

Quesiti - Elenco personale

*****************************************

Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Associazioni di volontariato o di Promozione sociale per l’organizzazione e gestione dei Corsi comunali di Musica anno scolastico 2018-2019
(nota del 05.11.2018)

Il giorno 6.11.2018 alle ore 12.00 si riunisce la Commissione nominata per l'esame delle offerte relative all'affidamento dell'organizzazione e gestione dei Corsi di Musica 2018-2019 c/o la sede della Scuola Bertagnini di Massa. In tale data saranno aperte le buste degli eventuali partecipanti e si passerà all'analisi e valutazione dei progetti. Determina di riferimento n. 2429 del 5.11.2018.

*****************************************

Avviso esplorativo per l'individuazione di soggetti interessati a partecipare alla procedura negoziata per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi finalizzati all'acquisizione di certificazioni ADA/UC e brevetti di bagnino di salvataggio
(nota del 13.09.2018)

Quesiti

*****************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei corsi comunali di lingua straniera per l'anno scolastico  - SCADENZA 11.09.2018

QUESITI

*****************************************

Avviso pubblico per la co-progettazione di attività ed interventi per l'accoglienza in gruppo appartamento di nuclei madre bambino/i in difficoltà 

Importante: con determinazione dirigenziale n. 1794 del 14.08.2018 l'avviso pubblico è stato annullato

Quesito

******************************************

Gara per l’affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Massa periodo 2018-2022

Mercoledì 19 settembre alle ore 10, presso la sede comunale, si procederà alla lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche ed all'apertura delle offerte economiche.
(nota del 14.09.2018)

Si comunica che l'apertura della documentazione amministrativa integrativa richiesta a seguito del ricorso al soccorso istruttorio, si terrà il giorno giovedì 6 settembre 2018 alle 9.30 presso la sede comunale. Seguirà, compatibilmente con lo svolgimento delle operazioni di gara, l'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche per verificare la presenza dei documenti richiesti dal disciplinare di gara.
(nota del 29.08.2018)

Si comunica che l'apertura delle offerte ricevute si terrà giovedì 2 agosto 2018 alle ore 9,00 presso la Sala Giunta (terzo piano) del Palazzo Comunale sito in Via Porta Fabbrica 1.
(nota del 30.07.2018)

Si comunica che l'apertura delle offerte prevista per lunedì 30 luglio 2018 alle 10 presso la sede comunale, per esigenze organizzative viene posticipata a data da destinarsi. Seguirà comunicazione con l'indicazione della nuova data.
(nota del 26.07.2018)

Risposte ai quesiti

****************************************

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di associazioni di volontariato o di promozione sociale per l'organizzazione e gestione dei Centri Estivi e dei centri Estate Ragazzi anno 2018

Quesiti nn. 1 - 2
Quesiti nn. 3 - 4

****************************************

Avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore,  per la co-progettazione e la gestione di azioni di sistema per l’accoglienza integrata a favore di richiedenti/titolari di protezione internazionale nel quadro del Sistema Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati SPRAR.

Quesiti

16.05.2018

****************************************

Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazioni di interesse relative alla co-progettazione di interventi a valere sul  POR FSE RT 2014 – 2020. ASSE B - inclusione sociale lotta alla povertà. AVVISO REGIONALE: “SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO PER PERSONE  SVANTAGGIATE”.

Comunicazione data seduta pubblica di apertura delle buste e verifica ammissibilità formale delle candidature pervenute: 3 maggio 2018 ORE 9.00, 3° piano sala Giunta

****************************************

Gara affidamento gestione e conduzione impianto sportivo comunale ex Colonia Ugo Pisa

L'apertura delle offerte della gara, bandita con determinazione dirigenziale n° 492 del 13.03.2018, già prevista per giovedi 3 Maggio alle ore 15,30  presso i locali distaccati dell'ufficio sport, viene rinviata a Giovedi 10 magggio ore 16,00 stesso luogo,  causa impossibilità di alcuni componenti della Commissione.

Comunicazione: il giorno 24 luglio 2018 ore 14.30 è convocata la commissione di gara per l'apertura in seduta pubblica dell'offerta economica

****************************************

Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazioni di interesse relative alla co-progettazione di interventi a valere sul  POR FSE RT 2014 – 2020. ASSE B - inclusione sociale lotta alla povertà. AVVISO REGIONALE: “SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO PER PERSONE  SVANTAGGIATE”.

QUESITI

****************************************

Procedura aperta per concorso di idee sottosoglia comunitaria per la redazione di idee progettuali di manufatti da adibire a dehors e relative linee guida per la stesura del piano e regolamento dehors":

La data della seduta pubblica per procedere all'apertura delle buste A"Documenti amministrativi" è stabilita nella giornata del 05 aprile 2018 alle ore 09:00 presso  gli uffici del Servizio Attività Produttive in Via Porta Fabbrica n.3 a Massa.

nota del 30.03.2018

Si comunica che la data della seduta pubblica per procedere all'apertura delle operazioni di gara è stabilita nella giornata del 21 marzo 2018 alle ore 09:00 presso  gli uffici del Servizio Attività Produttive in Via Porta Fabbrica n.3 a Massa.

nota del 15.03.2018

****************************************

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 13 Ottobre, 2022