Concerti e altri eventi a Marina

locandina brochure eventi in Villa 2017

Quattro concerti per le sere d’estate a Marina di Massa, tra piazza Betti e Villa Cuturi.
Ad esibirsi i ragazzi dell’Orchestra Don Milani diretti da Paolo Biancalana con un programma suggestivo ed accattivante per l’intrattenimento di cittadini e turisti.
La programmazione nasce dalla fruttuosa collaborazione tra Amministrazione comunale e l’Associazione dei proprietari non residenti (Assoprom) che ha deciso di devolvere i fondi sociali in attività culturali sul territorio dove i soci hanno acquistato la casa delle vacanze.
A presentare l’iniziativa in conferenza stampa l’assessora alla promozione del territorio Elena Mosti con il vicepresidente di Assoprom Luciano Angella e il maestro Paolo Biancalana.
Le quattro serate di concerto - ha spiegato l’assessora - si inseriranno nella rassegna con mostre ed eventi a Villa Cuturi (in allegato pubblichiamo la brochure con il calendario degli eventi) e andranno ad integrare una programmazione ricca di proposte per l’intrattenimento organizzate su Marina" .
Luciano Angella ha espresso la soddisfazione dell’associazione ringraziando l’amministrazione per attenzione ricevuta. "Sono contento di aver trovato la disponibilità dell’assessore Elena Mosti – ha sottolineato – e di poter avviare con questa iniziativa una collaborazione con l’amministrazione comunale finalizzata ad un ruolo consultivo per l'associazione che rappresento per contribuire a risolvere alcune problematiche del territorio e far sentire a palazzo civico anche la voce dei tanti proprietari di seconde case che hanno scelto Massa come luogo ideale di villeggiatura". In base allo statuto dell’associazione i fondi disponibili, derivati dalla quota annuale dei soci, vengono devoluti ogni anno in opere di beneficenza o culturali a favore della comunità massese. Dopo l’attenzione verso l’Ospedale del Cuore e l’istituto Don Gnocchi, quest’anno la donazione di Assoprom ha sponsorizzato i  concerti dei ragazzi dell’Orchestra Don Milani.
Le prime "note in giardino" sono risuonate domenica 9 luglio alle 21.30 a Villa Cuturi. Il  14 luglio l'appuntamneto è in Piazza Betti con la rassegna di band giovanili Rock Garden. Quindi si torna in Villa per le date del  27 agosto e del 3 settembre .

Fonte: - D.L. ufficio stampa

PDF icon volantino eventi villa 2017.pdf680.41 KB