Domeniche in biblioteca

facciata della biblioteca civica S.Giampaoli in piazza Mercurio

La biblioteca civica Stefano Giampaoli apre anche la domenica pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, fino a tutto il mese di giugno.
E' stato infatti rinnovato il servizio che offre il prolungamento dell’orario d’apertura della struttura comunale anche nelle domeniche pomeriggio che ha ottenuto, negli anni, il gradimento crescente di un pubblico di affezionati frequentatori di ogni età.
Concluse le fasi della selezione pubblica per individuare un’associazione culturale in possesso dei requisiti necessari per offrire, anche la domenica, tutti i servizi normalmente presenti alla civica, sono già iniziate le attività domenicali con personale dell’associazione Surus che si è aggiudicata il bando per l’anno 2017 grazie ad una proposta culturale che include incontri d’intrattenimento culturale e laboratori ludico-didattici per bambini .
Oltre la consulenza presso la sala prestito dalle 16 alle 16.30 di ogni domenica, nella sala ragazzi, dalle 16.00, si terranno laboratori per bambini gratuiti con posti limitati da prenotare al numero 3491030492.
Di seguito il programma dei laboratori a marzo:
 - Domenica 19 marzo - Tutta un’altra musica, età tra 3 e 7 anni per massimo 8 partecipanti:  è un incontro di avvicinamento alla musica con un approccio metodologico non tradizionale fatto di giochi, di ritmo, di ascolto. 
 - Domenica 26 marzo -  La fabbrica dei libri pop up, età tra 3 e 10 anni per massimo 12 partecipanti: invita a realizzare piccole sculture di carta per trasformare la figura bidimensionale del libro in una creazione tridimensionale plasmata personalmente dal bambino.
Per informazioni sull'attività dell'associazione e i servizi domenicali in biblioteca è possibile chiamare il numero 329.0088655 o scrivere una mail all’indirizzo: info@surus.it o, ancora, cercare su facebook la pagina dell’Associazione Surus.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Venerdì, 17 Marzo, 2017