La Biblioteca accetta le seguenti donazioni di materiale bibliografico:
- Libri di NARRATIVA e CLASSICI italiani e stranieri (anche in lingua originale) in ottimo stato;
- Libri di SAGGISTICA di argomenti vari : solo se di contenuto attuale e in ottimo stato;
- Libri per BAMBINI O RAGAZZI classici o di recente pubblicazione (ultimi 5 anni) in ottimo stato;
- Libri, foto, cartoline riguardanti la città di Massa e/o la provincia di Massa Carrara, in buono stato;
- Manuali UNIVERSITARI e SCIENTIFICI, solo se di contenuto attuale o ritenuti classici di quel preciso settore scientifico , in ottimo stato e privi di sottolineature;
- ATLANTI geografici (solo se attuali) storici, anatomici e DIZIONARI: solo se in ottimo stato.
Non si accettano donazioni di:
- Enciclopedie
- Testi scolastici
- Riviste
- Materiale in cattive condizioni fisiche
La biblioteca si riserva il diritto di utilizzare il materiale che non verrà acquisito al patrimonio (perché già presente a catalogo, non coerente con le proprie raccolte etc.) nel modo che più riterrà opportuno (ad es. donazione agli utenti, alle scuole, ad Associazioni etc.): a tal fine al donatore verrà fatta firmare una liberatoria al momento della consegna del materiale.
Le donazioni possono essere consegnate alla biblioteca durante l’orario di apertura (non si effettuano ritiri a domicilio) previo accordo telefonico al numero 0585-490543 o via email all’indirizzo: biblioteca.civica@comune.massa.ms.it indicando quantità e tipologia di materiale.