Evento al Rifugio Antiaereo

interno del Rifugio

Venerdì 21 luglio ore 21 al Rifugio della Martana in via Bigini, in occasione dell'ottantesimo dell'assassinio dei Fratelli Rosselli si inaugura la mostra storiografica e fotografica  sui Fratelli Rosselli e in contemporanea  ci sarà la presentazione del libro "Carlo e Nello Rosselli.Testimoni di Giustizia e Libertà", a cura di Valdo Spini, Clichy editore, Firenze. Ne parleranno con l'autore, Michele Finelli e Stefano Radice.
ll Rifugio antiaereo della Martana, situato nel centro storico della città, è il più grande ricovero antiaereo costruito a Massa, capace di ospitare migliaia di persone. Costituito da un’ampia galleria scavata nella roccia della lunghezza di 450 metri con tre ingressi,  è stato recuperato come luogo di memoria storica ed oggi al suo interno ospita vari eventi culturali: performance teatrali, mostre, presentazioni di libri.

Il Rifugio, gestito dall'associazione Sancio Pancia, è visitabile fino al 9 settembre tutti i venerdì e sabato dalle ore 21 alle ore 24 con ingresso libero.

 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 20 Luglio, 2017