Animali di bassa corte

REGIONE TOSCANA
Azienda USL 1 di Massa e Carrara
DIPARTIMENTO della PREVENZIONE
U.O. SANITA' ANIMALE

Registrazione allevamenti "animali di bassa corte" anche per autoconsumo

Con l'entrata in vigore del D.Lgs 336/99 anche i detentori di animali di bassa corte (polli, conigli, piccioni, anatre, oche ecc.), compresi quelli per autoconsumo, devono avere un numero di registrazione.

I NUMERI DI REGISTRAZIONE SONO ASSEGNATI DALLE AZIENDE USL COMPETENTI PER TERRITORIO

Per ottenere la registrazione è necessario compilare il modulo in allegato, reperibile anche nelle agrarie, negli ambulatori veterinari e nelle farmacie dove è affisso il relativo manifesto e, per i residenti nei Comuni di Carrara, Fosdinovo, Massa e Montignoso, presso gli uffici della U.O. Sanità Animale - via 7 luglio, 50 - 54033 Carrara - tel.0585/779503 - fax: 0585/776258 dove i moduli dovranno essere consegnati una volta compilati.

I detentori di animali di bassa corte per autoconsumo, una volta effettuata la registrazione, non sono tenuti ad assolvere gli altri adempimenti previsti dal D.Lgs 336/99 (es. la tenuta del registro dei farmaci).

ATTENZIONE!!!

I detentori che non assolvono tale adempimento violano uno specifico obbligo di Legge punibile con una sanzione amministrativa da Euro 5.164,57 a Euro 30.987,41.

AllegatoDimensione
PDF icon Domanda registrazione aziende.pdf18.49 KB

Argomenti del sito: