Festa della musica

logo festa della musica 2017

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Scuola comunale di musica ed il liceo musicale Felice Palma, ha aderito quest'anno alla giornata europea della musica che si svolge il 21 giugno nel giorno del solstizio d'estate .
Si tratta di un’iniziativa che coinvolge in maniera organica l’Italia intera e i paesi europei aderenti trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.
La strada suona è il tema scelto come filo conduttore dell'iniziativa di quest'anno che, solo in Italia, programma  più di 9 mila eventi nelle piazze, nelle strade, nei parchi, nei musei, nei luoghi di culto, nelle carceri, nelle ambasciate, negli ospedali, nei centri di cultura, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti di oltre 500 città, l'85 % in più rispetto al 2016.
A Massa il programma di intrattenimento musicale vede esibirsi dalle ore  18.30 in piazza Garibaldi il Duo Leo Ravera (piano) Anna D’Acunto (voce), in via Ghirlanda si esibiscono Michela Lombardi (voce) e Ugo Bongianni (piano), in piazza Aranci Alberto Benicchi (sassofono), in piazza Mercurio Andrea Imparato (sassofono) e Giacomo Vitale (chitarra), in Galleria Leonardo da Vinci  Les Foiles . Alle ore 21, presso  Villa Rinchiostra, si terrà il  concerto degli allievi di vari strumenti della scuola comunale di musica .

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Mercoledì, 21 Giugno, 2017