Festa dello sport 2017

logo festa sport Marina 2017

Sabato 17 e domenica 18 giugno a partire dalle 19 è Festa dello sport a Marina di Massa
Giunta alla terza edizione, si tratta di una manifestazione dedicata alla promozione delle attività sportive che si possono praticare sul territorio comunale con l’allestimento di appositi campi prova e di spazi per le esibizioni organizzata dai commercianti ed esercenti aderenti al centro commerciale naturale di Marina A spasso per la costa in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni sportive locali .
Dalla ginnastica alla scherma, dalle arti marziali fino alla bike ma anche il pugilato, il ballo, fitness, oltre alle spettacolari dimostrazioni dal Pontile degli sport praticabili sull’acqua quali il flyboard e il raide di spinning , Marina sarà luogo di festa per tutti gli sport e gli sportivi, atleti e dilettanti.
Quello di sabato e domenica sarà un fine settimana simbolico di presentazione delle diverse tipologie di sport nell’ottica della promozione dell’attività sportiva come pratica per il benessere fisico, psichico e sociale.
In piazza Betti e nelle strade ed aree limitrofe saranno presenti stand delle tante società sportive cittadine che eseguiranno performance, esibizioni sul palco ma anche tanti piccoli spettacoli e inviteranno curiosi e visitatori a provare alcune mosse o tecniche di gioco o passi di danza secondo le diverse tipologie di attività.
Saranno allestiti alcuni circuiti e mini percorsi di gara di varie discipline quindi ci sarà spazio, il sabato sera, da piazza Betti a Villa Cuturi, per la sfilata del Ducato di Massa in abiti rinascimentali, per una sfilata di moda organizzata da Bianchini abbigliamento in piazza Betti mentre esibizioni di danza e di ballo, di zumba ma anche degli Arcieri e dei Falconeri di Massa con i trampolieri e gli artisti di strada animeranno entrambe le serate.
Sarà inoltre presente il mediacal truck di SVS Pubblica assistenza che, in collaborazione con EmmeRent, sponsor dell’evento, presenteranno i servizi da loro dedicati alle associazioni sportive per la sicurezza degli utenti.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 15 Giugno, 2017