Formazione di una graduatoria per l'accesso agli alloggi dell'emergenza abitativa

immagine emergenza abitativa

Con Deliberazione di Giunta comunale n. 309 del 29/10/2021 sono state approvate integrazioni alla Delibera di Giunta comunale n. 93 del 21/04/2021 relativamente agli indirizzi per la formazione della graduatoria per l’accesso all’emergenza abitativa di cui all’art. 14 della L.R. 2/2019.
Secondo quanto stabilito dall’art. 14 della L.R. n. 2/2019, è facoltà del Comune disporre annualmente autorizzazioni all'utilizzo provvisorio di alloggi ERP (edilizia residenziale pubblica) a favore di nuclei familiari che necessitino di risolvere in via emergenziale il proprio disagio abitativo.


 Presentazione della domanda
Le domande per l’accesso all’emergenza abitativa potranno pervenire in qualsiasi momento in quanto trattasi di procedura sempre aperta non soggetta a termini e a scadenze. Ove sussistano i requisiti e le condizioni di ammissione, le domande vengono di norma inserite nella graduatoria vigente entro 60 giorni dalla loro presentazione.
La domanda, compilata unicamente sul modulo allegato al presente Avviso, deve essere inviata tramite PEC alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Massa: comune.massa@postacert.toscana.it, oppure presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Massa in orario di apertura al pubblico.


Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
- copia del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (per i cittadini
extracomunitari);
- attestazione ISEE in corso di validità;
- tutta la documentazione comprovante la situazione di emergenza abitativa.

URP
12/11/2021

AllegatoDimensione
PDF icon Determina 2527 del 25/10/2021135.04 KB
PDF icon Allegato A - avviso127.57 KB
PDF icon Allegato B - domanda106.79 KB
Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Venerdì, 12 Novembre, 2021