Gegè Telesforo al Guglielmi

un primo piano di Gegè Telesforo

Secondo appuntamento venerdì 12 maggio dalle 21 al Guglielmi con gli artisti internazionali protagonisti della rassegna Primavera Jazz 2017.
Ad esibirsi sul palcoscenico di Massa Gegé Telesforo 5tet accompagnato da Alfonso Deidda (sax, flauto), Seby Burgio (piano, tastiere), "Fratello"Joseph Bassi (contrabbasso) e Dario Panza (batteria).
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, Telesforo è capace di tenere testa a mostri sacri del jazz ed è conosciuto come uno degli artefici e innovatori dello ‘scat’.
L’artista sta attraversando un periodo particolarmente felice della sua già brillante carriera grazie alla pubblicazione di Fun Slow Ride, il nuovo lavoro che si avvale d'importanti collaborazioni internazionali.
Telesforo ha all'attivo un curriculum con numerosi concerti e performance dal vivo, è stato per sei anni di fila vincitore del Jazzit Award (dal 2010 al 2015) come miglior voce maschile e vanta la prestigiosa partecipazione del suo quintetto alla rassegna «The Best of Italian Jazz in Shanghai» in occasione dell’Expo Universale insieme a nomi quali Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu e Roberto Gatto.
Venerdì mattina l’artista sarà inoltre protagonista di una lezione speciale presso il liceo musicale Palma di Massa. Per Jazz in città, l'iniziativa collaterale al cartellone di Primavera Jazz che porta la musica furoi dal teatro, l'appuntamento di venerdì 12 maggio alle 18.30 è con l'esibizione di SalSamba trio e gli allievi della Scuola Comunale di Musica nella piazzetta della Galleria Da Vinci.
Con la vioce di Anna D’Acuto, Leo Ravera al piano e Alessandro Piccioli alle percussioni, la formazione riunisce musicisti appassionati di musica brasiliana e caraibica che hanno approfondito la loro ricerca musicale su ritmi e forme che caratterizzano samba, salsa e bossanova.
Per lo spettacolo al Guglielmi con posto unico numerato intero a 12 euro e a 10 euro per ridotto ci si può rivolgere direttamente alla biglietteria del teatro. Punti vendita anche alla Coop Avenza, Versilia Vacanze a Lido di Camaiore o Casa Musicale Biso alla Spezia. On line sui circuiti Ticket one e Box Office.

Fonte: D.L. ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 11 Maggio, 2017