Giornata mondiale lotta all'Aids

locandina evento giornata mondiale lotta all'Aids

Istituita per la prima volta nel 1988 per volontà dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) la Giornata mondiale contro l'AIDS, è indetta ogni anno il 1º dicembre, ed è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Movimento per la Qualità della Vita" in collaborazione con l'associazione "MurAperte" e patrocinata dal Comune. La giornata è dedicata a Gabriella Gabrielli, per l'attività svolta come medico del pronto soccorso e per la sensibilità e attenzione concreta su questo tema.
La manifestazione si svolge presso il "Punto Ristoro" del Parco della Rinchiostra gestito dalll'associazione"MurAperte" e comincierà dalla mattinata con l'esposizione di diverse opere artistiche sul tema e la proiezione di filmati informativi, apartire dalle ore 10.

Alle  18 si terrà un dibattito con la Dott.ssa Antonella Vincenti, responsabile del reparto malattie infettive di Massa, e Gianpiero Simonini, presidente dell'associazione "Movimento per la Qualità della Vita".
La serata si chiude con un djset a cura di "Riserva Indie" dalle 19:30.


Ufficio Relazioni con il Pubblico

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 30 Novembre, 2017