Giornate dei musei al Guadagnucci

logo museo Guadagnucci

I fiori di Gigi … gioco con l'arte è il titolo del laboratorio di disegno per bambini dai 6 agli 11 anni che l'associazione Eleope organizza venerdì 18 maggio dalle ore 17 alle ore 19 presso il museo Gigi Guadagnucci a Villa della Rinchiostra in occasione dell'iniziativa regionale Amico Museo sul tema "Musei e cittadinanza: la comunità locale diventa protagonista".
I disegni realizzati dai bambini saranno  collocati all'interno dell'esposizione I tesori del parco e del museo curata dall' associazione Muraperte presso gli ambienti del punto ristoro del parco. (Per informazioni è possibile contattare l’associazione al numero cellulare 338. 5758626)
Sabato 19 maggio per la Notte europea dei musei il museo Gigi Guadagnucci sarà aperto in via straordinaria dalle ore 21 alle ore 23 e sarà organizzata l’iniziativa "Musica al museo" a cura della Scuola comunale di musica. Nell'occasione sarà possibile visitare la mostra "A rovescio" del pittore Nino Veronica presso le stanze del primo piano della Villa dove il pittore-poeta illustrerà il suo percorso creativo attraverso la lettura di alcune poesie. Collaborano alla manifestazione le associazioni Eleope, il Faro, Muraperte e la Scuola Comunale di Musica.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Martedì, 15 Maggio, 2018