Grandi eventi, concerti e spettacoli nel programma dell'Estate '22. Due mesi di appuntamenti diffusi sul territorio: Rinchiostra, Cuturi, Centro città, Monte di Pasta, Marina e borghi montani

L'assessore Nadia Marnica in conferenza stampa a palazzo civico ha  presentato il programma degli eventi di intrattenimento e di spettacoli messo a punto dall’amministrazione per l'Estate '22 insieme a Patrizia Colletta, Simona Dell'Ertole e Cinzia Bertilorenzi per Fondazione Toscana Spettacolo onlus, al  dirigente Giacomo Mannocci e alla funzionaria Simona Benetti per il settore Cultura del Comune (i citati, sono tutti ritratti nella foto di chiusura della conferenza stampa  tenuta in sala giunta a palazzo civico il 13 giugno 22. ndr) .
L'edizione 2022 di Palcoscenici stellati, il cartellone estivo per spettatori di tutte le età,  offre musica, danza, teatro e spettacolo dal vivo, laboratori per bambini, giocoleria, raccontastorie e concerti sotto la direzione artistica  di Fondazione Toscana Spettacolo  con appuntamenti diffusi in tutta la città e nei suoi luoghi simbolo: Villa Rinchiostra, Villa Cuturi , Monte di Pasta e i borghi a monte di Massa.
Fra i protagonisti Nada, Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Marco Bocci, Chiara Francini, Paola Minaccioni, il Quintetto di Ottoni dell’Orchestra della Toscana, Frida Bollani Magoni sono solo alcuni degli artisti che animeranno le serate all’aperto a partire da sabato 2 luglio e fino al 21 agosto.
Non è finita. L'offerta messa a punto dall'Ammistrazione comunale propone un cartellone di "Grandi Eventi"  con offerte di spettacolo "alto", occasioni di intrattenimento puro,  grandi show.
Fra questi, oltre allo spettacolo della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori in programma il 24 luglio prossimo nel cielo di piazza Bad Kissingen a Marina di Massa e il concerto del Maggio Musicale Fiorentino che ha aperto la programmazione il 27 Maggio scorso in piazza Aranci,  sono  in calendario:  il 25 giugno prossimo dalle ore 21 in Centro città; La Notte Bianca con la musica di  Radio 105,  performance artistiche ed animazioni in varie;  il Concerto all'Alba con Allevi Domenica 31 luglio alle ore 6 del mattino nella spiaggia antistante Bad Kissingen; il concerto del rapper  Carl Brave in piazza Aranci il 5 agosto dalle ore 21; la quarta edizione del Mercurio d'Argento dal 25 al 27 agosto in città e, a Marina, gli appuntamenti con la lirica per il  ciclo  “Le voci e la luna”  e lo spettacolo pirotecnico dal Pontile di fine estate nella sera del 30  Agosto .
 Accanto ai Grandi eventi e agli spettacoli di Palcoscenici stellati, torna anche la programmazione della biblioteca civica Stefano Giampaoli  con l'edizione 2022 della  “Biblioteca in piazza” ,  la rassegna culturale organizzata  in collaborazione con le librerie, gli editori e le associazioni culturali della zona.
E’ un programma  pensato per ogni fascia d’età e che tocca tutto il territorio, dal mare ai monti passando per il centro e le zone più periferiche senza dimenticare i borghi montani – commenta l’assessore Marnica che aggiunge  – abbiamo cercato di valorizzare il nostro patrimonio artistico-culturale dando anche un impulso turistico e lavorando in sinergia per confezionare un programma quanto più completo ed omogeneo possibile”.
Un calendario denso di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le tasche con molti eventi a partecipazione libera e gratuita.

Fonte: D.L. Ufficio Stampa
**************************************************
Prevendita biglietti Palcoscenici Stellati
Da sabato 18 giugno a lunedì 20 giugno (con orario 9-12.30 / 15.30-19) presso la biglietteria del Teatro dei Servi in via Palestro saranno  in vendita i biglietti di tutti gli spettacoli della stagione estiva.
I biglietti saranno poi acquistabili, presso la biglietteria del teatro, tutti i martedì fino al 16 agosto con orario 9-12.30 / 15.30-19.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta, presso il luogo dell’evento, a partire dalle ore 18.
Maggiori informazioni sul cartellone alla pagina dedicata sul sito del Comune : http://palcoscenicistellati.comune.massa.ms.it/
tel. 0585 490576 – 0585 490213; mailto: eventi@comune.massa.ms.it
Biglietteria 0585 811973 - 349 5549536