Guglielmi: open day

locandina open day 2017 Guglielmi

Sabato 30 settembre il teatro Guglielmi apre le porte al pubblico in vista dell'inaugurazione della prossima stagione di spettacoli.
Per tutto il giorno, dalle 10 alle 19, si alterneranno visite guidate, laboratori per bambini e una serie di altre iniziative tese a far conoscere il teatro, a renderlo ancora più “familiare” e accessibile alla cittadinanza.
La biglietteria del teatro, con orario 10-17, sarà aperta per la vendita dei biglietti ai singoli spettacoli in calendario nella prossima stagione di prosa.
In platea,  a cura di Studio47, viene allestita una mostra fotografica  sugli spettacoli della scorsa stagione mentre in un angolo della sala sarà disponibile un vero set fotografico per chi vorrà realizzare foto ricordo della sua visita al teatro.
Su prenotazione obbligatoria via mail, tornano, le visite guidate della macchineria teatrale per scoprire come la qualità artistica di uno spettacolo sia il risultato del lavoro di un vasto gruppo di competenze diverse.
I bambini dai 3 ai 12 anni potranno partecipare ai laboratori di disegno e alla seconda edizione del concorso “Il teatro che vorrei”  che metet in palio un abbonamento alla stagione del Teatro famiglie che debutterà il 26 dicembre con lo spettacolo  Biancaneve, la vera storia.
Dalle 10.30, sempre per i più piccoli e su prenotazione obbligatoria via mail, sarà aperto il laboratorio proposto da GAMS, Dietro il Sipario/ombre di cartone dove i bambini impareranno a costruire un teatro per mettere in scena le ombre.
Alle ore 16, per i bambini dai 3 anni in sù, c'è la lettura animata a cura di La Noce a tre Canti con Fame di storie - Banchetto di racconti appetitosi per bambini affamati con due insolite cuoche che accompagneranno i loro ospiti nella “degustazione” di un menù “un po' strampalato”: dall'antipasto al secondo con contorno, prepareranno un banchetto a base di uova verdi, pappe dolci, zuppe di sassi e tanti altri “piatti” gustosi e prelibati.
Dalle 15 alle 18.30 si susseguiranno gli interventi musicali degli allievi della scuola comunale di musica e alle 18,30 è prevista l'esibizione delle allieve della scuola di ballo Le Maripose
Per informazioni chiamare i numeri telefonici 0585.41678 e 0585.490213; per prenotazioni inviare una mail all'indirizzio: teatroguglielmi@comune.massa.ms.it.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 26 Settembre, 2017