Home Care Premium

disegno stilizzato di un tetto e sagome di persone

La Zona Distretto delle Apuane è in partnership con l’INPS per l' attuazione del nuovo progetto "Home Care Premium".
Il  bando è visionabile e scaricabile sul sito www.inps.it  ed è rivolto a persone disabili, dipendenti e pensionati pubblici (ex INPDAP), ai loro coniugi conviventi, ai familiari e affini di primo grado, ai soggetti legati da unione civile e ai conviventi ex L. 76/2016, agli orfani minorenni di dipendenti e pensionati pubblici.
Il Progetto prevede l’erogazione, da parte dell’INPS, di un contributo economico mensile (prestazione Prevalente) per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un’assistente familiare e l’eventuale erogazione di prestazioni Integrative (art. 18 del Bando).
La domanda deve essere inoltrata dall’interessato/familiare esclusivamente per via telematica accedendo alla home page del sito www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati >Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium) entro le ore 12.00 del giorno 30/03/2017.
 
Per la presentazione della domanda, l’interessato/familiare deve essere in possesso di un ‘PIN dispositivo’. Qualora il richiedente non ne sia già in possesso potrà richiederlo:

  • presso gli sportelli delle sedi INPS
  • online, accedendo all’apposita sezione del sito www.inps.it
  • tramite contact center telefonico (numero verde gratuito da rete fissa: 803164, numero a pagamento da rete mobile: 06164164 )

L’INPS pubblicherà entro il 20/04/2017 sul sito internet www.INPS.it, nella sezione riservata al concorso, la graduatoria delle pratiche i cui beneficiari sono ammessi alla prestazione.
Dopo la pubblicazione della graduatoria, sarà possibile, a decorrere dal 27/04/2017 ore 12.00, presentare nuove domande (art. 8 co. 3 del Bando), che comporteranno l’aggiornamento della graduatoria.


Ufficio Relazioni con il Pubblico

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Lunedì, 27 Marzo, 2017