I tre porcellini in scena al Guglielmi

foto di scena dello spettacolo I tre porcellini

Nuovo appuntamento al Guglielmi domenica 7 febbraio alle 16,30 con la rassegna “Tutt’insieme a teatro” che apre le porte del teatro a spettacoli confezionati su misura per famiglie con bambini.
In calendario “I tre porcellini”, racconto della tradizione orale europea trascritto nel 1843 da James Orchard Haliwell. In questo spettacolo diventa un pre-testo necessario ad evocare i ricordi d’infanzia di un buffo personaggio, di nome Ultimo, che gira il mondo con una valigia che ben presto si rivelerà essere un piccolo teatro. Un bagaglio particolare che letteralmente contiene il suo originario quadro familiare e gli elementi significativi per ricostruire visivamente la casa nella quale viveva un tempo con i genitori ed i fratelli. Un’ambientazione dove i quadri del padre, citazioni di famose opere pittoriche, e la storia dei tre porcellini, usata dalla madre come storia di formazione dei figli, diventano il lievito per un doppio livello narrativo che intreccia la fiaba originale con le memorie d’infanzia di Ultimo, il suo viaggio di crescita, superamento delle paure fisiologiche insite nel percorso verso l’autonomia di ogni bambino.
Uno spettacolo che mischia la favola con citazioni da Hitchcock e la pittura di Botero che fornisce il punto di partenza dell’immaginario visivo che fa da sfondo allo spettacolo.
Lo spettacolo è adatto per un pubblico con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Tutt’insieme a teatro” è stato messo a punto dall’Amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Porterà in città alcune delle più note, autorevoli e professionali compagnie italiane del settore. Si tratta di un’ occasione per sperimentare il teatro e assaporare l’esperienza e il fascino dello spettacolo dal vivo. Un modo per creare situazioni di condivisione fra grandi e piccini e far vivere le emozioni che solo il teatro può dare.
Alla fine di ogni spettacolo verrà offerta una merenda a tutti i bambini.

Biglietti: da 5,5 euro per i bimbi e 7,50 per gli adulti. Abbonamenti da 25 euro per gli adulti e 18 per i bimbi (dal secondo bimbo, 16 euro) con sconti particolari per chi è già abbonato alla stagione.
Orario biglietteria e prevendita: sabato 6 febbraio: 9-12.30 / 15.30-19; domenica 7 febbraio: 9-12.30 / 14-17. On-line presso il circuito Charta Viva Ticket canale ufficiale di prevendita del teatro

Fonte: - Ufficio Stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 4 Febbraio, 2016