Cosa c’è di più necessario di un sorso d’acqua? Nulla, verrebbe da dire.
EVAM Spa, società massese di imbottigliamento di acque minerali, ha saputo dare a questa domanda una risposta alternativa.Negli ultimi anni ha promosso il progetto Un sorso di cultura, allo scopo di valorizzare e dare visibilità ad eventi e luoghi culturali del territorio apuano.
L’idea, semplice ed efficace, è quella di “vestire” di un’etichetta speciale le bottiglie di acqua Fonteviva da mezzo litro . L’iniziativa, che nel corso del tempo ha già dato vita a prestigiose collaborazioni, vede ora la partecipazione del Museo Gigi Guadagnucci, che mette a disposizione per figurare nelle etichette un suggestivo scorcio della galleria sotterranea del museo.
L'a ssessore alla Cultura, Nadia Marnica, dichiara: “Ci fa piacere che le immagini dei preziosi fiori di Guadagnucci e il brand del museo possano diffondersi e farsi conoscere in maniera sempre più capillare”; le fa eco in questo Lorenzo Porzano, presidente di Fonteviva che aggiunge: “Ho proposto in prima persona il coinvolgimento del Museo Guadagnucci, perché, oltre a essere legato emotivamente al maestro con cui ho condiviso dei momenti indelebili della mia vita, credo nelle risorse del territorio e nelle sinergie che possono nascere” – e prosegue – “sono felice che l’idea dell’acqua, come veicolo di cultura, contribuisca a rafforzare l’identità della Riviera Apuana”.
Dall’inizio di giugno Fonteviva darà spazio all’immagine dei meravigliosi fiori scolpiti da Gigi Guadagnucci, uno degli ultimi maestri del marmo e le bottigliette “floreali” arriveranno nelle case, nei bar, negli stabilimenti balneari, negli uffici ecc. "dissetando la cultura dell’estate apuana".
Il Museo Guadagnucci, da giugno e per tutta l'Estate, sulle bottigliette Fonteviva
Argomenti del sito:
Data ultima modifica:
Giovedì, 26 Maggio, 2022