Iniziative per l'otto marzo

immagine simbolica per l'otto marzo

Oltre al ciclo di appuntamenti inclusi nella rassegna Essenzialmente donna, per l'otto marzo sono in programma le seguenti iniziative: 
 - Impresando al femminile mercoledì 8 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.00, nei locali della Coworkeria di Massa (via Bastione):  l'incontro segna il lancio ufficiale di un progetto di Cna Impresa Donna che punta ad informare le aspiranti imprenditrici del territorio. Nell'occasione dell'otto marzo, otto startupper rosa raccontano la loro esperienza. L'iniziativa promossa da Cna in collaborazione con il Comune mette al centro le donne, il loro desiderio di fare impresa, le idee ed i loro progetti. Si tratta del primo di una serie di incontri gratuiti per fornire indicazioni sul percorso, i contributi e le opportunità per le donne disoccupate che vogliono aprire un’azienda.
Alla presentazione partecipano Irene Serbandini, referente Cna Impresa Donna e l’assessora alle pari opportunità del Comune di Massa, Elena Mosti.
-  mercoledì 8 marzo la programmazione del cinema Splendor di via Dorsale, in collaborazione con l'Associazione raggiungimento parità (Arpa) e il Centro antiviolenza D.u.n.a, offre alle 0re 20, la visione ad un prezzo scontato  di 3,50 euro, del film intitolato Il diritto di contare sulla storia di emancipazione di alcune scienziate di colore alla Nasa degli anni sessanta/settanta (in allegato la locandina promozionale dell'evento) .

Fonte: -D.L. Ufficio Stampa

AllegatoDimensione
Image icon diritto di contare.png214.57 KB

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 7 Marzo, 2017