#ionondiscrimino

logo evento

TaMTaM - Tuscany’s Antidiscrimination Models” è il titolo dell’evento che si tiene il 30 maggio dalle 14,30 alle Stanze del teatro cittadino P.A. Guglielmi (via Bastione, 1, Massa): un incontro di sensibilizzazione sul contrasto alle discriminazioni etnico-razziali, rivolto a enti territoriali e associazioni toscane.
In questa occasione Anci Toscana e Arci Comitato regionale toscano uniscono le proprie competenze per fare il punto sui servizi disponibili per il contrasto alle discriminazioni sul territorio regionale e per presentare gli strumenti che verranno messi a disposizione dal progetto#ionondiscrimino del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ( FAMI).
L’iniziativa vuole rendere protagonisti i rappresentanti di comuni, associazioni e realtà attive sulla tematica raccogliendo testimonianze, riflessioni e proposte in una tavola rotonda ed elaborando quanto emerso in spunti operativi.
Il programma si apre con i saluti istituzionali degli assessori comunali Elena Mosti con delega  alle Pari opportunità  e del collega Alessandro Balloni con delega alle  Politiche sociali .
A seguire Sara Denevi di Anci Toscana presenta il progetto  #ionondiscrimino” e Simone Ferretti del Comitato regionale Arci  illustra esperienze e strumenti dei comuni toscani coinvolti nella rete antidiscriminazione.
In conclusione, la tavola rotonda con i rappresentanti del partenariato di #ionondiscrimino, dei comuni, degli enti territoriali toscani attivi nel settore delle politiche dell’immigrazione e pari opportunità e referenti di associazioni facenti parte della “rete per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni etnico-razziali nel quadro del contrasto di tutte le forme di discriminazione”.
Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui

In allegato l'opuscolo con il programma


Ufficio Relazioni con il Pubblico

AllegatoDimensione
PDF icon programma281.93 KB

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 25 Maggio, 2017