ll Corpo di polizia Municipale del Comune guidato dal comandante e Giuliano Vitali è impegnato in un progetto di educazione stradale e di correttezza civica rivolto soprattutto ai bambini e adolescenti del Comune.
L’agente Davide Vanelli è il referente di questo progetto che prevede, in collaborazione con associazioni del volontariato locale, attività di formazione ed incontri direttamente nelle scuole del territorio , iniziative ludico-ricreative ed eventi in luoghi pubblici per promuovere, anche attraverso il gioco, la lotta al bullismo, una maggiore conoscenza delle regole della strada ma anche più sensibilizzazione e solidarietà verso ogni diversità .
Dopo l’appuntamento del 1° Novembre scorso organizzato presso il Lago del Sole in occasione della festa ad Halloween unitamente all'associazione ForYou (nata, su iniziativa dei genitori di un bambino con disabilità per promuovere attività inclusive e sostenere l'integrazione lavorativa) è in programma il prossimo 28 Novembre presso il Teatro dei Servi lo spettacolo dal titolo "Quanta fretta...ma dove corri?" .
Si tratta di una iniziativa di educazione stradale con la partecipazione della compagnia Circusbandando cui parteciperanno oltre 400 bambini delle scuole primarie di Massa. Gli spettacoli di Circusbandando sono ideati, creati e rappresentati da Paco Paquito e Celestina, ovvero Pasquale Vaira e Giulia Villa che producono e portano in scena lavori rivolti ai bambini mescolando educazione e divertimento, coinvolgimento ed interattività, musica, danza e movimento.
Nell'occasione verrà regalato ai partecipanti uno speciale "Gioco dell'oca" creato dalla Polizia Municipale e dalla locale sezione di Telefono Azzurro per far comprendere ai più piccoli, attraverso il gioco, il problema del bullismo.
Fonte: Ufficio stampa