L'Amministrazione sale "In vetta col bus". Dalla Stazione di Massa a Pian della Fioba con il bus della Linea 66 di Autolinee Toscana

locandina Linea 66-In vetta col bus di Autolinee Toscana

L'Amministrazione sale In vetta col bus: dalla Stazione di Massa a Pian della Fioba con il bus della Linea 66 di Autolinee Toscana, la linea voluta e finanziata dall'Amministrazione  per collegare il centro città con Pian della Fioba  attiva dall'11 Giugno all'11 Settembre con corse ogni fine settimana, da venerdì a domenica e nella giornata di Lunedì 15 Agosto/Ferragosto.
 Nella mattinata di  Venerdì 12 Agosto con partenza alle 9,30 dalla riqualificata piazza IV Novembre della Stazione di Massa, una delegazione di Amministratori e Consiglieri comunali ha organizzato e partecipato all'evento-tour promozionale della linea TPL Linea 66 "In Vetta col bus invitando i dirigenti di Autolinee Toscana e i giornalisti delle redazioni locali.
Una gita promozionale dell'entroterra massese con partenza dalla città che passando da Capaccola tocca i borghi montani di San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona e raggiunge Pian della Fioba, località all'interno del Parco delle Apuane a circa 860 metri sul livello del mare, da dove si possono visitare due luoghi d'eccellenza e d'interesse turistico massesi quali l'Orto Botanico Pellegrini-Ansaldi e il Rifugio CAI Città di Massa.
Il progetto di un bus di linea estivo è promosso e finanziato dall'Amministrazione comunale in accordo con Autolinee Toscana con l'intento non solo di offrire un miglior servizio alla cittadinanza e ai residenti dei paesi a monte ma anche per incentivare, a fini turistici, le visite alla montagna massese e ai suoi centri di attrazione quali l'Orto Botanico di Pian della Fioba.
La linea n.66 "In vetta col bus" , ricordiamo, è attiva da Venerdì 11 Giugno scorso, per ogni fine settimana, dal Venerdì alla Domenica (più il giorno di Ferragosto ) e fino al giorno 11 Settembre prossimo con partenze dalla Stazione Fs di Massa alle 9,30, alle 14,00 e alle 17,30.
Il bus ferma in viale Europa in Centro città poi a Capaccola, San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona e, infine, a Pian della Fioba. Il bus di ritorno da Pian della Fioba verso Massa è possibile con partenze alle 10,30; 15 e 18,30.
Il costo del biglietto è 1,50 euro come una corsa semplice a tariffa urbana e dà accesso a sconti e promozioni:
· un ingresso gratuito ogni due persone per la visita guidata all’Orto Botanico (informazioni e prenotazioni 3488809255 ortoapuane.aquilegia@gmail.com);
· sconto del 10% per pranzi, cene e pernottamenti presso il Rifugio Città di Massa al Pian della Fioba (informazioni e prenotazioni 3395390067 , rifugiomassa@gmail.com).

Fonte: D.L.Ufficio stampa 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Venerdì, 12 Agosto, 2022