Lettura ragionata di Medea

Euripide busto e note biografiche

Mercoledì 24 gennaio, alle ore 17.30, nella sala dell' ex Presidenza di palazzo Ducale, il professor Enrico Medda  propone una lettura ragionata della Medea di Euripide .
L’incontro rientra nell’iniziativa intitolata “Dal testo alla scena” ed offre un approccio critico ai testi originali inseriti nel calendario della stagione di prosa 2017/2018  per aiutare i futuri spettatori a meglio apprezzare le interpretazioni degli attori e le scelte drammaturgiche adottate dal regista dello spettacolo che andrà in scena.
E’ infatti con Medea di Euripide che riprenderà, presso il Teatro Tenda in allestimento al Parco degli Ulivi, la stagione di prosa 2017/2018 in attesa che il Teatro Guglielmi, sotto sequestro dal 20 dicembre scorso, sia reso alla  piena agibilità.
Relatore dell’incontro al Ducale è Enrico Medda, professore di letteratura greca all’Università di Pisa, facoltà di Lettere e Filosofia, membro e coordinatore di gruppi di ricerca, organizzatore di convegni a livello nazionale e internazionale. Medda coltiva anche interessi storici, folklorici e naturalistici in relazione al territorio delle Alpi Apuane.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Fonte: - D.L. Ufficio Stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 23 Gennaio, 2018