LiberiAmo il Lungomare

particolare del Lungomare di Levante

In accordo con le Amministrazioni comunali di Forte Dei Marmi e di Montignoso anche Massa ha deciso di chiudere il Lungomare di Levante (da viale Roma a Montignoso) tutte le domeniche comprese tra il 13 gennaio e il 10 marzo prossimo dalle 8 alle 12 al fine di permettere l'utiizzo del bellissimo viale a mare per passeggiate, ciclopedalate, percorsi e manifestazioni da vivere all'aria aperta lontano dal traffico veicolare.
L'iniziativa battezzata LiberiAmo il Viale a Mare, promossa dal Comune di Forte dei Marmi, ha trovato da subito la disponibilità delle Amministrazioni limitrofe di Massae e Montignoso che, in sinergia, hanno disposto gli atti necessari a realizzarla e promuoverla.
In tutte le domeniche comprese nel periodo e nell'orario sopra indicato sarà pertanto interdetto il transito a tutti i veicoli con l'eccezione di quelli dei mezzi autorizzati e di soccorso nonchè di quelli dei residenti e dei proprietari degli stabilimenti balneari ubicati lungo quel tratto del Lungomare. Verrà inotre isituito lungo tutto il Viale il divieto di sosta da ambo i lati con rimozione coatta.
Per il raggiungimento in auto della Versilia, di Cinquale e di Montignoso si consilia l'utiizzo dei viali paralleli al Lungomare (VIA ROSSINI-DONIZZETTI-VERDI), della statale Aurelia o dell'autostrada.
L'obiettivo delle Amministrazioni coinvolte nell'iniziativa è di promuovere occasioni di svago tranquillo, all'aria aperta, per momenti e attività da svolgere lontano dallo smog e dal caos del traffico veicolare pertanto si ricorda che la chiusura del Viale non equivale a renderelo un percorso di gara per ciclisti professionisti bensì un percorso per gli amanti delle passeggiate, delle ciclopedalate, dei pattini o dell'hanbike. Chi violerà tale prescrizione sarà infatti passibile di ammenda e di corrispondente sanzione amministrativa.

Fonte: Ufficio Stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Venerdì, 11 Gennaio, 2013