L'ora della terra: 25 marzo dalle 20,30

locandina campagna WWF ora della terra 2017

In adesione alla campagna promossa da WWF Internazionale Ora della terra , attraverso l'assessorato di Elena Mosti, l'Amministrazione comunale ha deciso di spengere per un'ora, dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 25 marzo ,  la pubblica illuminazione di piazza Mercurio. La cittadinanza è invitata ad aderire simbolicamente all'inziativa riducendo in quell'ora anche l'illuminazione nella propria abitazione.
L’appuntamento lanciato da WWF International è diventato negli anni più coinvolgente con crescenti adesioni da parte di  istituzioni, associazioni e movimenti espressioni della società civile di tutto il mondo.
Anche quest’anno la partecipazione all'iniziativa si fonda su un gesto semplice ma ricco di significato: spegnere la luce di casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città, per un’ora nella serata del 25 marzo 2017, per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale.
Quest’anno l’evento assume maggiore significato dopo che, in occasione della COP21 sul Clima di Parigi dello scorso anno, 195 paesi hanno firmato un accordo per limitare il riscaldamento globale. I paesi firmatari si sono impegnati ad adottare politiche e strategie per giungere al risultato e un ruolo fondamentale sarà giocato dalle amministrazioni locali.
I comuni che aderiscono all'inziativa, inclusi in un apposita lista, saranno segnalati nei comunicati diffusi da WWF International sull'evento che è  promosso dal network internazionale accessibile al link: http://www.oradellaterra.org.

Fonte:- D.L.Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Venerdì, 24 Marzo, 2017