Maltempo del 26 settembre: riapre anche il cimitero di Mirteto

Aggiornamento del 7 ottobre 2021: Con ordinanza n. 193 del 7.10.2021 è stata disposta la riapertura del cimitero di Mirteto. Restano inaccessibili al pubblico le sole aree esposte a potenziali criticità a seguito del maltempo del 26 settembre scorso. 

*****************************

Aggiornamento del 30 settembre 2021: Con ordinanza n. 188 del 30.09.2021 è stata disposta la riapertura del cimitero di Turano. L'Ufficio Tecnico Comunale ha provveduto, infatti, a delimitare, rendendo inaccessibili al pubblico, le aree che necessitano di interventi pertanto il cimitero può essere riaperto senza rischi per l'incolumità di chi accede.

*****************************

Il forte maltempo che domenica 26 settembre 2021 ha interessato Massa non ha risparmiato neppure le aree cimiteriali cittadine che, in occasione del sopralluogo compiuto dall'Ufficio Tecnico Comunale, hanno mostrato una situazione di criticità tale da richiedere un provvedimento di chiusura in vigore da lunedì 27 settembre.
Le ordinanze di chiusura a tutela della pubblica incolumità (atti nn. 181 e 182 del 27.9.2021), riguardano rispettivamente il cimitero di Turano e di Mirteto. A Turano il vento ha causato il parziale distacco di pensiline e lesioni di alcuni ancoraggi all’interno della struttura; a Mirteto si è registrato, oltre alla caduta di cinque cipressi, il parziale distacco della guaina catramata dalla copertura dei loculi posti nel lato Carrara, la caduta della copertura esterna del lotto 3 superiore e il danneggiamento della gronda dei loculi posti nella parte monumentale sul lato Viareggio.

Le chiusure resteranno in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Sarà, ovviamente, garantito lo svolgimento dei funerali che avverranno sotto la sorveglianza del personale così da garantire l'incolumità dei partecipanti.

 

 

************************
URP 27.9.2021

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 7 Ottobre, 2021