Manutenzioni in piazza Bad Kissingen

uno scorcio della fontana in piazza Bad Kissingen

Sono in corso in piazza Bad Kissingen lavori di riqualificazione e ristrutturazione che comprendono anche la sistemazione dell'impianto idraulico e d'illuminazione della vasca.
Subito dopo l'approvazione in Consiglio del bilancio di previsione, gli uffici comunali hanno potuto infatti impegnare la spesa necessaria per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria già in calendario e incaricare una ditta per la loro messa in opera prima di Pasqua.
Gli operai della ditta assegnataria, la Culligan di Pistoia, si sono messi al lavoro già da venerdì 7 aprile iniziando dalle operazioni di svuotamento della vasca che, per questioni tecniche, necessitano di un periodo di 48 ore. Entro martedì 11 aprile verranno eseguiti i lavori di pulizia del fondo vasca con appositi prodotti. E' prevista la rimozione dei fanghi, la pulizia dei filtri dell'impianto di canalizzazione e dei pozzetti ostruiti da sabbia e materiali di risulta. Verrà quindi controllato e testato l'impianto di scarico, quello d' illuminazione ed eseguito il tagliando sui giochi di luci e i getti d'acqua della fontana.
Le operazione di manutenzione straordinaria dovrebbero concludersi nella giornata di mercoledì 12 aprile quando sarà riavviato il sistema idraulico per il riempimento della vasca che si completerà in un paio di giorni, in tempo per riconsegnare la piazza alla piena fruibilità pubblica per il fine settimana pasquale.
Quest' opera di manutenzione straordinaria della fontana in piazza Bad Kissingen è stata anticipata da lavori di manutenzione ordinaria con potature delle piante e del verde presente nelle aiuole circostanti.
Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 11 Aprile, 2017