Marco Rovelli si esibisce ai Servi

locandina spettacolo Rovelli La leggera

Venerdì 16 febbraio alle ore 21, l’artista e musicista apuano Marco Rovelli si esibisce ai Servi in uno spettacolo di teatro canzone dedicato a Caterina Bueno, nota cultrice della canzone popolare, studiosa, ricercatrice e musicista che ha indagato e tramandato la storia sociale e culturale del Paese attraverso i canti della sua tradizione.
A Caterina Bueno che è scomparsa nel 2007 e di cui Rovelli è stato allievo, è appunto dedicato lo spettacolo intitolato La leggera in programma Venerdì ai Servi che è diventato anche un libro-cd prodotto dalla Squilibri Editore.
Bella una serpe con le spoglie d’oro” è il titolo di questo lavoro cucito attorno all’arte e al lavoro della Bueno che rappresenta un patrimonio su cui Marco Rovelli ha lavorato e che intende coltivare e promuovere a partire da Massa, con una serie di date e appuntamenti già programmati, in giro per l’Italia.
Il concerto-spettacolo di Rovelli propone canti d’amore e di lavoro ma anche di denuncia sociale e di narrazione di piccoli e grandi fatti che hanno fatto la storia delle comunità. L’album contiene oltre una ventina di brani e si avvale degli arrangiamenti di Rocco Marchi.
Il concerto ad ingresso liberpo è stato presentato a palazzo civico nel corso do una conferenza stampa alla presenza dello stesso Marco Rovelli, dal sindaco Alessandro Volpi e dall’assessore Giovanni Rutili.

Fonte: D.L. Ufficio Stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Mercoledì, 14 Febbraio, 2018