A Marina torna Peperoncino d'amare

logo manifestazione peperonciono d'amare 2017

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre si tiene a Marina di Massa la seconda edizione di Peperoncino d’amare la manifestazione interamente dedicata al peperoncino organizzata dal CCN A spasso per la costa con il coordinamento dell’Amministrazione comunale e realizzata da EmmeAgency.
Si tratta di una tre giorni con esposizioni di varie specie di piante presentate dai coltivatori del prodotto, stand gastronomici, degustazioni, cooking show con chef e pasticceri locali, convegni, dibattiti e tanto divertimento.
Non mancheranno le specialità culinarie a base di peperoncino e saranno tante anche le storie e le curiosità su questo piccante prodotto raccontate da esperti del settore con possibilità di assaporare le tante varietà e tipologie di peperoncino, gustosi piatti preparati secondo le più celebri ricette anche internazionali.
Poi le gare per mangiatori di peperoncino: una sabato e l’altra domenica dalle 18,30  . In palio per i vincitori una settimana d’ombrellone a Marina di Massa offerto da Riviera Apuana per l’estate 2018 .
Il programma dell’edizione 2017 di Peperoncino d’AMare è stato presentato in conferenza stampa dagli assessori alle attività produttive Gabriele Carioli, alla promozione del territorio Elena Mosti e alla cultura Mauro Fiori, dai rappresentanti del Centro commerciale naturale Giacomo Nunzianti e Maria Carla Dati con gli organizzatori Mirco Bertelloni e Irene Modaffari alla presenza del produttore Marco Carmazzi dell’azienda Mister Pic partner della manifestazione.
Durante la tre giorni saranno organizzati eventi nell’evento con animazione per bambini, serate a tema nei locali del centro, mostre di piante di peperoncino, laboratori, giochi, musica, performance e spettacoli con drag queen.
Tanta attenzione anche alla sicurezza in collaborazione con l’agenzia La Lince; al decoro e alla pulizia dell’area espositiva con Asmiu e organizzatori che hanno messo a punto un servizio di raccolta differenziata specifico. E, ancora, approfondimenti con incontri sulle tecniche di coltivazione del peperoncino e spazio all’associazionismo con Dammi Voce e Insieme Pro Fondazione Insieme che curerà lo stand “diversamente piccanti” dedicato agli aspetti sociali della coltivazione.  Saranno trattate anche alcune tematiche medico sanitarie sui benefici della pianta e gli aspetti correlati alla commercializzazione e alla vendita di un prodotto di qualità nonché alla coltivazione e produzione di varietà selezionate e tipiche.
Media partner della manifestazione sono:radio Nostalgia, One camera tv e il gruppo facebook Il paradiso del peperoncino.

Fonte: D.L. Ufficio stampa

In allegato, l'ordinanza sulla viabilità e il programma della manifestazione

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 7 Settembre, 2017